Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

si, amici scusate se non ho precisato.
Io ho solo la Pantera (Panty :p)
 
Buon Anno a tutti.
Come abbiamo imparato da un bel po' sappiamo che pendere i pezzi online per nostre auto ci fa risparmiare non poco, mediamente 50/60% rispetto ai ricambi originali alfa e almeno un 30/40% rispetto ai ricambi più o meno generici che si trovano dai ricambisti.
In considerazione di quanto sopra ormai non mi pongo più il problema del costo dei pezzi dal meccanico o dal ricambista, non sto nemmeno a perdere tempo e cerco solo online e poi faccio il voro da solo per quello che posso o porto il tutto da un meccanico che e lo faccio fare a lui.
Volevo condividere la mia ultima esperienza di acquisto:
In vista della sostituzione di dischi e pastiglie che dovrò fare a breve, ho deciso di prendere dischi Brembo verniciati + pastiglie Brembo, mi sono messo alla ricerca del miglior prezzo in rete, alla fine il prezzo migliore l'ho trovato su un sito in tedesco in lingua italiana che spedisce i ricambi dalla Gemania!!!!! morale della favola dischi verniciati anteriori + posteriori +kit pastiglie anteriori + posteriori + spese di spedizione 236.00 euro (se avessi preso dischi Brembo non verniciati avrei risparmiato altri 50 euro), possibile che ricambi italiani per auto italiana costino meno in Germania che da noi? in negozi online italiani avrei speso almeno 100 euro in più, e non oso pensare cosa costano gli stessi pezzi originali Alfa presi in officina Alfa, credo almeno 3 volte tanto.
 
In Germania non hanno la Zanicchi al 22% e prossimamente passerà al 24%!
 
Eccolo, lo sapevo.... pensavo anche di scrivere: "non ditemi che in Germania non hanno l'IVA al 22% come in Italia" volevo vedere se qualcuno si aggrappava all'IVA come colpa dei prezzi maggiorati in Italia, in Germania l'IVA è al 19 e 3% di differenza IVA su 200 euro sono 6 euro no 100 o 150!!!! e comunque essendo un sito gestito per clienti italiani l'IVA applicata è del 22%, ho la fattura con il dettaglio dove è indicata anche l'IVA, appunto 22% tondi tondi!!!!!
La differenza di prezzi sta tutta sulla "cresta" che fanno i venditori italiani. i tedeschi si accontentano di guadagnarci meno ma sanno che facendo così vendono i ricambi in tutta europea.
 
Ultima modifica:
Re: Volano - Caro mi costa

ciao tea4two , dispiace anche a me per la tua disavventura, purtroppo non è facile trovare un vero meccanico di fiducia. Comunque io a 100000 km ho speso 400 euro per cinghia distruzione e a 150000 km ho fatto la frizione e il mio meccanico mi ha detto che il volano poteva fare tranquillamente altri 150000 km , quindi non ha ritenuto necessario cambiare il volano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo Volano Alfa 156 JTD

Molto è dovuto al fatto che in Italia, per campare, bruci l'80% di uno stipendio medio(1450€/mese netti)..
In Germania solo il 53% (di 2200€/mese netti)..
 
  • Like
Reactions: kormrider