1.4 120 multiair

grandedanny

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2011
14
0
1
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
1.6
Ciao a tutti, chiedi già scusa per la mia ignoranza in materia di motori, ma volevo sapere una cosa: come mai la fiat ha messo sul mercato questo motore sulla giulietta e non ha messo un 1.4 120 cv multiair? Io vorrei comprare la giulietta come seconda macchina per mia moglie, una macchina che quindi farà al massimo 10000km all'anno però avrei preferito che fosse multiair così avrebbe consumato un pò meno e magari avuto qualche brio in più!
Il tanto decantato multiair solo su un modello... mah... Può accadere che prima o poi lo modifichino? E' un investimento da poco o devono rifare tutto il motore dall'inizio?
magari con lenorme euro6 del 2015 lo metteranno in commercio? devo aspettare così tanto? ciao a tutti e grazie
 
Esiste già una versione 1.4 multiair da 135 cv che viene montato da altre vetture del gruppo fiat ma non dalla Giulietta. Anch'io penso sia stata una pessima scelta commerciale, che trovo giustificata solamente dal fatto che la fiat doveva far uscire in commercio un motore "gasabile" per quella fetta di mercato che è intenzionata a questa trasformazione, quindi hanno scelto il 120 t-jet che è già collaudato a gpl, mentre il multiair a gpl è ancora un "salto nel buio" (stesso discorso vale per il metano). Penso sia questa la giustificazione più plausibile sul fatto che l'entry-level sia il 1.4 120 cv t-jet e non il 1.4 multiar da 135 cv
Il t-jet e il multiair alla fine sono lo stesso motore (deriva dal vecchio fire), ma con modifiche per quel che riguarda l'apertura delle valvole.
Secondo me, fino a che non siano certi definitivamente che anche il multiair sia gasabile, il 120 t-jet continuerà ad essere in listino..., "tagliando" le gambe al 135 cv multiair, però questa è una mia opinione....
 
Visti i 10.000 km all'anno comprerei senz'altro la Giulietta 1.4 120 cv.
Inutile aspettare il 2015 per un'improbabile 1.4 muliair 120 cv.
Per risparmiare poi quanto di carburante nella migliore delle ipotesi? 100 euro all'anno scarsi? E il maggior prezzo d'acquisto del futuribile multiair dove lo mettiamo?

Vai di 1.4 TB 120 cv.
 
Visti i 10.000 km all'anno comprerei senz'altro la Giulietta 1.4 120 cv.
Inutile aspettare il 2015 per un'improbabile 1.4 muliair 120 cv.
Per risparmiare poi quanto di carburante nella migliore delle ipotesi? 100 euro all'anno scarsi? E il maggior prezzo d'acquisto del futuribile multiair dove lo mettiamo?

Vai di 1.4 TB 120 cv.

hai pienamente ragione ti ringrazio!! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X