1.4 turbo o 2.0 jtdm

anto27

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
76
36
19
30
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti ragazzi...sto pensando di cambiare auto e sono indeciso tra la Giulietta 1.4 turbo 170 cv o la 2.0 jtdm 170 cv, amo i motori benzina ma ho paura per i consumi, voi che mi consigliate? Voglio motorizzazioni grossi perché vengo da una gt 150 cv e non vorrei avere un'auto meno potente
 
Salve a tutti ragazzi...sto pensando di cambiare auto e sono indeciso tra la Giulietta 1.4 turbo 170 cv o la 2.0 jtdm 170 cv, amo i motori benzina ma ho paura per i consumi, voi che mi consigliate? Voglio motorizzazioni grossi perché vengo da una gt 150 cv e non vorrei avere un'auto meno potente
Motore grande=grande consumo....allo stato attuale dello sviluppo motoristico, ti direi turbo benzina.....poi dipende da quanta strada fai e da che uso!!!!

Sent from my ASUS_X008D using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: VURT
Non mi pare che i diesel consumino più dei benzina perché sono più grossi.. Non c'è un solo motore della giulietta turbo benzina che consuma meno di un 2.0 diesel..
 
  • Like
Reactions: VURT
All'incirca 20 mila km annui li faccio..la domanda reale è: come potentza tra di loro c'è differenza? E soprattutto consumi e costi di gestione

Sent from my LG-H850 using Club Alfa Italia mobile app
 
Penso che il 120 cv abbia più spunto, avendo più coppia, ma comunque la giulietta 170 cv quando sale di giri gli fa mangiare la polvere, non ci piove. Quella sui costi di gestione è una domanda scontata.. Con la 147 penso che 16-17 al litro li fai. Qui scordatelo, arriverai a 13 se tutto va bene, anche perché ogni tanto qualche tirata ti andrà di farla, è normale.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Il 170 m.air tct consuma 8 lt% in autostrada a 140 di tachimetro e a,c, accesa, 10 lt% in città e 7 lt% in extraurbano tranquillo....
 
Prestazionalmente sono al top rispetto alla loro cilindrata. Il diesel è più pronto in basso, quindi molto gradevole da guidare, ma hai un allungo minore. Il benzina ti da un allungo maggiore ( ma non serve più di tanto visti i limiti e controlli di velocità) e ti da più piacere di guida nel misto avendo un avantreno più leggero grazie al motore di dimensioni minori. Per i consumi la differenza stà anche nel costo maggiore della benzina oltre che al consumo medio maggiore del motore benzina. A te la scelta!
 
Prestazionalmente sono al top rispetto alla loro cilindrata. Il diesel è più pronto in basso, quindi molto gradevole da guidare, ma hai un allungo minore. Il benzina ti da un allungo maggiore ( ma non serve più di tanto visti i limiti e controlli di velocità) e ti da più piacere di guida nel misto avendo un avantreno più leggero grazie al motore di dimensioni minori. Per i consumi la differenza stà anche nel costo maggiore della benzina oltre che al consumo medio maggiore del motore benzina. A te la scelta!
Riassunto perfetto....comunque il benzina quando entra il turbo e con un bello scarico, da tutt'altre emozioni rispetto al diesel!!!!
 
  • Like
Reactions: merk e VURT
Con 20000 km annui, sicuramente il diesel. Con il benzina ti ci vuole un patrimonio per mantenerla.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riassunto perfetto....comunque il benzina quando entra il turbo e con un bello scarico, da tutt'altre emozioni rispetto al diesel!!!!

Giustissimo! Anche se i diesel moderni sono molto prestazionali, io benzina è sempre un'altro andare...
 
  • Like
Reactions: merk e Auguy78