1.8 ts non si apre come dovrebbe ad alti giri

Perdere 3" secondi nello zero-cento non può certo dipendere dalle candele.

3 secondi puoi perderli anche tirando male le marce o facendo cambiate troppo lente anche se la macchina è perfetta.
Può essere che se la guido io faccio ipoteticamente i 0-100 in 10 secondi, la guidi tu o un altro più bravo li fa in 8,3, la guida uno scarso li fa in 12. Ho dato cifre a caso, per farti capire il senso. Io sono del parere che è meglio non lasciare nulla al caso. Prova a camminare con le candele finiti e il filtro aria intasato, poi mi dici se non perdi 3 secondi.
Fosse come dici tu nessuno monterebbe candele iridium. Tutto influisce sulle prestazioni ottimali dell'auto anche le cose più banali come la pressione delle gomme.
Una volta, quando avevo l'ibiza, ho notato una notevole riduzione delle prestazioni. Sono impazzito per mesi. Sai cos'era? Una pinza freno anteriore che rimaneva leggermente chiusa e mi frenava la macchina, me ne sono accorto quando un giorno in superstrada la macchina ha rallentato bruscamente da sola perchè ormai si era quasi bloccata del tutto.
 
Quello che non ho capito io invece è perchè nel 2012 si dovrebbe partire a cambiare il filtro aria o le candele, quando c'è tutto elettronico e la prima cosa da fare è l'autodiagnosi.....

Un grande scadimento prestazionale improvviso, con sintomi del tipo "che non va oltre tot giri" è sinonimo di mancanza di potenza, ossia di miscela aria-benzina ossia del Debimetro che è sballato.....Bisogna fare una diagnosi....
 
Quello che non ho capito io invece è perchè nel 2012 si dovrebbe partire a cambiare il filtro aria o le candele, quando c'è tutto elettronico e la prima cosa da fare è l'autodiagnosi.....

Un grande scadimento prestazionale improvviso, con sintomi del tipo "che non va oltre tot giri" è sinonimo di mancanza di potenza, ossia di miscela aria-benzina ossia del Debimetro che è sballato.....Bisogna fare una diagnosi....

Melo sono daccordo con te della diagnosi con sistema elettronico, io gli suggerivo semplicemente di controllare anche le cazzate per poi passare al debimetro e tu il resto, un modo per tentare di capire per conto proprio cosa fosse. Per quanto mi riguarda non sono tipo che ad ogni minima cazzata va dal meccanico, a me piace fare esperienza e metterci le mani personalmente sulla mia macchina (ovviamente nei limiti delle mie capacità).
Cosa gli costa controllare filtro, candele e pulire debimetro e provarla. Se continua a farlo allora va dal meccanico, se risolve tanto di guadagnato, non credi?
Penso si sia rivolto a noi proprio per aver consigli su cosa andare a controllare prima di andare dal meccanico, credo. E comunque io 1-2 volte all'anno pulisco sempre prevetivamente il debimetro della mia auto.
 
Un grande scadimento prestazionale improvviso, con sintomi del tipo "che non va oltre tot giri" è sinonimo di mancanza di potenza, ossia di miscela aria-benzina ossia del Debimetro che è sballato.....Bisogna fare una diagnosi....

Può anche essere la sonda lambda comunque che ti scarbura la macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi, novità?