1.8 ts opinioni passaggio a metano o gpl

Dipende tutto dell'installatore e dalla qualità dell'impianto. A metano il calo di prestazioni è abissale.

Tanto vale trovare una panda oppure una 600 e metterle a gas

Quindi con con il gpl e BRC di ultima generazione sulla 156 non andrei a prendere molto, giusto?
 
Esatto, con un impianto a GPL di ultima generazione la perdita di prestazioni tra benzina e GPL è minima.

Poi nel caso ti decidessi per far montare il gas ti consiglio assolutamente e senza dubbio queste candele.

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Reactions: freebfra
Confermo Korm. A metano si perde molto. Sulla mia 164 come prestazioni faccio fatica a capire se sto viaggiando a Gpl o Bz ! Ti meraviglierei del risparmio!
 
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Perfetto. Se, come sembra, riesco a vendere la 75 nei prossimi giorni, farò allora un impianto gpl BRC. Vi aggiorno e nel frattempo ringrazio tutti per la sempre altissima disponibilità e competenza.. Grazie davvero a tutti!
 
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Reactions: kormrider
Come prestazioni a gpl perde solo un po’ in alto rispetto a benzina ma per uso normale va quasi uguale.. per prestazioni il metano renderebbe di più anche della benzina ma ci vuole motore che riesce a sfruttarlo al meglio e bisogna che siano turbo e tarato al meglio per il metano.. però si ha molto peso delle bombole….i vecchi motori aspirati sono i migliori per mettere il gpl.. perché abbastanza grossi e meccanica semplice..
 
Per uso cittadino il metano assolutamente sconsigliato, il serbatoio e' una zavorra incredibile in accelerazione.
Metti il bombolone e non la ciambella se intendi portare la ruota di scorta sempre dietro.
 
Per uso cittadino il metano assolutamente sconsigliato, il serbatoio e' una zavorra incredibile in accelerazione.
Metti il bombolone e non la ciambella se intendi portare la ruota di scorta sempre dietro.
Non è che è il serbatoio...è che serve aumentare l'anticipo...🤣🤣🤣
 
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Reactions: andrea-cesenat
la mia 147 105 cv ha gpl Landi, la bombola e 600 per 200mm contiene 42 litri ma per legge viene riempita all 80% quindi sui 33 litri, la bombola rimane leggermente piu alta del piano, dovrebbe esistere anche una bombola 180 per 620 che dovrebbe starci, sempre con la stessa capacita, bisogna vedere se ti trovano questo modello
 
:) che avete capito? Erano due cose separate:
1) Il metano lo sconsiglio per uso cittadino perchè le bombole sono pesantissime e con frenate e accelerazione continue si perde quel vantaggio di rendimento sul GPL. Il metano conviene se si fanno viaggi lunghi a velocità + o - costante

2) Se si opta per il GPL, mettendo la ciambella, il ruotino ingombra per 3/4 il vano bagagli in tutte le direzioni ed e' una gran rottura di b...
mettendo il bombolone sul fondo e il ruotino rimane al suo posto, rimane mezzo bagagliaio utilizzabile comodamente.
 
:) che avete capito? Erano due cose separate:
1) Il metano lo sconsiglio per uso cittadino perchè le bombole sono pesantissime e con frenate e accelerazione continue si perde quel vantaggio di rendimento sul GPL. Il metano conviene se si fanno viaggi lunghi a velocità + o - costante

2) Se si opta per il GPL, mettendo la ciambella, il ruotino ingombra per 3/4 il vano bagagli in tutte le direzioni ed e' una gran rottura di b...
mettendo il bombolone sul fondo e il ruotino rimane al suo posto, rimane mezzo bagagliaio utilizzabile comodamente.
Domanda: ma in che senso il il ruotino occuperebbe 3/4 di bagagliaio? Perché che io sappia sulla 156 la bombola al posto del ruotino rimane incassata, per cui in realtà il bagagliaio rimane completamente libero..
 
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