1.8 twin spark ho perso tutto l'olio per strada.

DarioB

Alfista principiante
20 Gennaio 2021
20
14
14
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
Salve a tutti, questa sera mentre mi recavo in palestra con la mia spider 1.8 ts. Ho sentito puzza di olio bruciato, mentre parcheggiavo ho notato che la macchina perdeva olio. Ho messo subito mezzo litro che avevo in macchina e piano piano sono tornato a casa. C'è tutto il.vano motore lato distribuzione imbrattato di olio, così come la.cinghia dei servizi e relativi cuscinetti. Spero di non avere fatto danno grave tornando a casa però la spia dell'olio era spenta e si è accesa soltanto a intermittenza a 1 km da casa, quando facevo curve. Che potrebbe essere successo secondo voi?

Allegati

• VID-20250110-WA0038.mp4
    6.7 MB
  • Like
Reactions: kormrider
È saltato qualche paraolio. Quello della Puleggia lato scarico a quanto pare. Brutto guaio e ti dico che se hai girato senza olio puoi già aprire il motore. Intanto apri il carter della distribuzione e fammi qualche foto o video più dettagliato. Dovrai rifare tutta la distribuzione completa primaria e servizi cambiando anche tutti i rulli e i Cuscinetti. L'olio se li mangia specialmente la cinghia.

Salve a tutti, questa sera mentre mi recavo in palestra con la mia spider 1.8 ts. Ho sentito puzza di olio bruciato, mentre parcheggiavo ho notato che la macchina perdeva olio. Ho messo subito mezzo litro che avevo in macchina e piano piano sono tornato a casa. C'è tutto il.vano motore lato distribuzione imbrattato di olio, così come la.cinghia dei servizi e relativi cuscinetti. Spero di non avere fatto danno grave tornando a casa però la spia dell'olio era spenta e si è accesa soltanto a intermittenza a 1 km da casa, quando facevo curve. Che potrebbe essere successo secondo voi?
Ma quando te ne sei accorto hai controllato il livello? Rabboccando con il mezzo litro di quanto è risalito il livello?

- Informazione Pubblicitaria -
Ma quando te ne sei accorto hai controllato il livello? Rabboccando con il mezzo litro di quanto è risalito il livello?
Si ed era a meno di meta' in macchina avevo soltanto mezzo litro. Purtroppo nn posso fare altri video o foto perché la macchina lho piazzata davanti all'officina. Piccola curiosità ma un paraolio può farti perdere 3/4 litri di olio in 20 minuti?

Altroché. Voglio dire, non voglio credere che si sia crepata la testata o il coperchio valvole. Per come gronda olio da quell'angolo non è normale.

Magari esce dal coperchio punteria potrebbe essere la guarnizione secca...bisogna aprire e vedere per bene...non gettiamo subito la spugna...

• Like
Reactions: kormrider e DarioB
Ma lhai seguita con la manutenzione? La cinghia servizi è nuova di pacca Gates.
La guarnizione del coperchio punterie che si secca fino a schicciare olio a fontana è veramente un caso raro vuol dire che deve essere ancora quella di fabbrica.

X