1.9 jtdm 120cv Strano rumore! Aiutatemi!!

raffio87

Alfista principiante
8 Luglio 2010
161
0
16
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Un saluto generale a tutti voi!:decoccio:
inizio subito con il problema:
da stasera è partito un rumore nel motore in modo costante, fino a un mese fà lo ha fatto ma per poco, adesso non vuol saperne di smettere.
in fase di accelerazione si sente una vibrazione forte, presente anche quando sono con il cambio a folle, unica eccezione è quando in discesa cammino senza premere il pedale dell'accelerazione, appena accenno un po' a schiacciare ecco che riprende quel fastidiosissimo rumore, cosa può essere secondo voi??? apprendo il vano motore posso sentire ad orecchio che il tutto proviene da sotto il coprimotore nella parte sinistra!
so che queste info potrebbero essere poco indicative ma magari a qualcuno è successa la stessa cosa e potrebbe darmi qualche aiuto....sono estremamente preoccupato...
grazie sin da adesso per qualsiasi risposta!

Riferimento: 1.9 jtdm 120cv Strano rumore! Aiutatemi!!

E' molto difficile capire di che rumore si tratta da come lo descrivi.. potrebbe essere tutto.. so che è molto difficile spiegarsi scrivendo in un forum.. ma devo chiedere di spiegarti meglio.. considerando i problemi comuni su questi motori, potrei dirti che potrebbe essere l'idroguida.. ma non saprei.. magari, quando sei fermo e in folle, prova a girare lo sterzo e vedi se il rumore cambia.. poi prova ad aggeggiare con i servizi elettrici o il clima, per verificare che non dipenda dalla cinghia servizi. Inoltre, quanti km ha la macchina?
Ripeto, capire di che tipo di rumore si tratta è molto difficile. prova a spiegarti meglio..
ciao

L'ho lasciata proprio poco fa dal meccanico, quindi non saprei rispondere alle tue domande, ti ringrazio comunque per l'aiuto, terrò aggiornata la discussione così se a qulacuno dovesse capitare come sta accadendo a me potrà dare almeno un'occhiata...

- Informazione Pubblicitaria -

147 di giugno 2008, a 65mila km...il problema sembra sia nel volano o nella frizione...

confermo, il meccanico mi ha detto che si devono sostituire sia frizione che volano, quanto potrebbe venirmi a costare?

p.s. ora che ho scoperto il problema sono nella sezione sbagliata, qualcuno può spostare la discussione nella sezione appropriata?

X