Provando a smontare l'attuatore ho visto che 1 delle 2 viti è spanata quindi non ho potuto fare nulla, invece lo spinotto l'ho staccato e ora il rumore non c'è piu' però la macchina cosi va molto piu' piano e poi c'è un rumore molto piu' cupo provenire dal motore ( questo solo in movimento) da fermo tutto okey a parte la marmitta che tiene il minimo male, mentre sul contagiri il minimo è perfetto.
Riguardo gli ingranaggi tu dici che è impossibile che si sono rotti ma solo usurati però se fossero usurati girerebbero a vuoto e ci sta, ma io ho notato come dicevo all'inizio che la macchina perde un buon 80% di potenza mentre vado e fa fatica a salire di giri è come se ci fosse qualcosa incastrato, mentre da ferma dando delle accellerate quando rilascio l'accelleratore la macchina tenta di spegnersi e a volte lo fa come se fosse ingolfata.
Per questo ho il pensiero che si è rotto qualcosa all'interno del variatore, magari non gli ingranaggi ma magari forse un pezzo di molla che viene poi tritata dagli ingranaggi.
Detto in poche parole è come se qualcosa mentre vado prende gli ingranaggi e li blocca e questo causa la pochissima potenza dell'auto e lo spegnimento da ferma.