Brutto rumore motore sopra i 2 mila giri e moltissima perdita di potenza alfa romeo 147

Addirittura ho dovuto scaricarlo e si sente solo l'audio. Non mi spiego come gli altri riescano a vedere o sentire qualcosa. Comunque chiacchiere a parte è il variatore andato. Lo devi sostituire e già che stai in ballo cambia anche l'attuatore. Condoglianze per la spesa.
 
Addirittura ho dovuto scaricarlo e si sente solo l'audio. Non mi spiego come gli altri riescano a vedere o sentire qualcosa. Comunque chiacchiere a parte è il variatore andato. Lo devi sostituire e già che stai in ballo cambia anche l'attuatore. Condoglianze per la spesa.
Si grazie visto i costi spropositati, il variatore l'ho trovato rigenerato a 250 mentre nuovo lo trovo sui 400 mentre attuatore sui 160 /200 euro.
Prezzi folli
Però molta sfortuna calcolando che quel variatore si e no a 50 mila km e l'ho messo nuovo 5 anni fa
 
Sei sicuro che fosse nuovo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tende ad ingranare ma non ingrana...peccato per la vite spanata...ti tocca saldargli qualcosa e poi la sviti...a variatote staccato va male per tutto l'arco di giri...oltre i 5000 andrà come prima....
Io ti consiglio di prenderne uno usato...
Provando a smontare l'attuatore ho visto che 1 delle 2 viti è spanata quindi non ho potuto fare nulla, invece lo spinotto l'ho staccato e ora il rumore non c'è piu' però la macchina cosi va molto piu' piano e poi c'è un rumore molto piu' cupo provenire dal motore ( questo solo in movimento) da fermo tutto okey a parte la marmitta che tiene il minimo male, mentre sul contagiri il minimo è perfetto.

Riguardo gli ingranaggi tu dici che è impossibile che si sono rotti ma solo usurati però se fossero usurati girerebbero a vuoto e ci sta, ma io ho notato come dicevo all'inizio che la macchina perde un buon 80% di potenza mentre vado e fa fatica a salire di giri è come se ci fosse qualcosa incastrato, mentre da ferma dando delle accellerate quando rilascio l'accelleratore la macchina tenta di spegnersi e a volte lo fa come se fosse ingolfata.
Per questo ho il pensiero che si è rotto qualcosa all'interno del variatore, magari non gli ingranaggi ma magari forse un pezzo di molla che viene poi tritata dagli ingranaggi.
Detto in poche parole è come se qualcosa mentre vado prende gli ingranaggi e li blocca e questo causa la pochissima potenza dell'auto e lo spegnimento da ferma.
 
Tende ad ingranare ma non ingrana...peccato per la vite spanata...ti tocca saldargli qualcosa e poi la sviti...a variatote staccato va male per tutto l'arco di giri...oltre i 5000 andrà come prima....
Io ti consiglio di prenderne uno usato...
Oppure so che ci sono degli estrattori per le viti spanate posso provare con quelli (allego una foto)
Eh usato mi sa che è ancora più raro, perché soprattutto i demolitori al massimo hanno il motore completo non penso che aprino il coperchio punterie per dare a me il variatore di fase, rigenerato non pensi sia buono?
 

Allegati

  • Screenshot_20240915_215708_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20240915_215708_Amazon Shopping.jpg
    205.6 KB · Visualizzazioni: 12
X