1.9mj 150cv problema partenza a freddo...!

nicola982

Nuovo Alfista
19 Novembre 2008
20
0
1
42
Rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtd-m16v
Salve a tutti...ho un problema di avviamento a freddo sulla mia 147 mjet 150cv del 2005, la mattina soprattutto dopo aver passato la notte in garage e ancor di più il problema si accentua quando è freddo, alla partenza il minimo non e regolare è come se andasse a "tre" per un 5-6 max 10sec. e poi tutto si ristabilizza, la cosa che più mi fa preoccupare però è che dopo essersi avviata in questo modo dalla marmitta esce una grande fumata...premetto che cmq il motore anche dopo 20.000Km dal cambio olio non ne consuma una goccia che a caldo non presenta il problema e che cmq tira ottimamente come sempre...una cosa che può essere untile a chi vorrà consigliarmi in questa discussione è che circa un mese fà il computer di bordo mi ha indicato "avaria preriscaldo" per un paio di volte, poi però non lo ha fatto più e all'avviamento alla fine del check mi scrive che va tutto OK!!!!!
Qualcuno ha avuto analoghi problemi!?Aspetto qualunque suggerimento utile a risolvere il problema e vi ringrazio in anticipo.
:decoccio:
 
Buongiorno a tutti...nessuno può aiutarmi o darmi risposte su questo problema!!??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si ti ringrazio, in effetti ho controllato solo dopo aver inserito la nuova discussione ed ho trovato un paio di vecchie discussioni esistenti molto inerenti a problemi similari di avviamento...dato che ho un impianto stereo che è una sanguisuga e dalla mia povera batteria originale esce per alimentarlo un cavo da 1awg non vorrei che all'avviamento l'incandescenza delle candelette non sia il max e faccia questo antipatico gioco...verificherò e se fosse questo compro una bella batteria di condensatori al gel almeno per 10 anni è sistemata.grazie e speriamo non sia nulla di grave.
 
Si ti ringrazio, in effetti ho controllato solo dopo aver inserito la nuova discussione ed ho trovato un paio di vecchie discussioni esistenti molto inerenti a problemi similari di avviamento...dato che ho un impianto stereo che è una sanguisuga e dalla mia povera batteria originale esce per alimentarlo un cavo da 1awg non vorrei che all'avviamento l'incandescenza delle candelette non sia il max e faccia questo antipatico gioco...verificherò e se fosse questo compro una bella batteria di condensatori al gel almeno per 10 anni è sistemata.grazie e speriamo non sia nulla di grave.

Bhè non credo ke l'impianto porti a tanto anke xke a auto spenta nn dovrebbe assorbire nulla...fai cmq controllare le candelette...e il fatto ke tipo va a 3 potrebbero essere gli inniettori,ad un mio amico lo faceva su un audi a 3 2.0 tdi,erano 2 inniettori,a freddo sfarfallava!da quando gli ha revisionati non lo fa più...
 
X