1 mese di attesa per tunnel di ricambio

Stef80

Alfista Intermedio
16 Settembre 2017
204
139
54
Regione
Inghilterra
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170
20210422_143353.jpg

Dopo un tentativo di furto, con danneggiamenti all'interno dell'auto, il tunnel centrale deve essere cambiato.

In un mese (l'auto é in concessionaria dal 23 aprile) Alfa non é stata in grado di trovare un ricambio per il tunnel centrale graffiato dai ladri nell'immagine.

Ho sentito il concessionario che ha l'auto in custodia e Alfa customer service. Tutti gentili e carini, ma nessuno che mi dia certezze. Il pezzo doveva arrivare il 19 maggio e ad oggi nulla.

L'auto ha 3 mesi, pagata in una soluzione, ancora in garanzia e ad oggi un mese di fermo.
Io mi chiedo se posso fare qualcosa per sbloccare la situazione oppure devo solo aspettare ma in tal caso se ho diritto a qualcosa, tipo auto sostitutiva gratuita e/o qualche forma di risarcimento?
Ringrazio chi può darmi qualche idea.
 
Il tuo disappunto è comprensibile, ma purtroppo la pandemia causato anche questi problemi. La,stessa produzione FCA a Melfi è stata interrotta per un periodo per la mancanza di un componente.
Devi avere solo un po’ di pazienza e arriverà il tuo ricambio
 
  • Like
Reactions: Stef80
Visualizza allegato 222580
Dopo un tentativo di furto, con danneggiamenti all'interno dell'auto, il tunnel centrale deve essere cambiato.

In un mese (l'auto é in concessionaria dal 23 aprile) Alfa non é stata in grado di trovare un ricambio per il tunnel centrale graffiato dai ladri nell'immagine.

Ho sentito il concessionario che ha l'auto in custodia e Alfa customer service. Tutti gentili e carini, ma nessuno che mi dia certezze. Il pezzo doveva arrivare il 19 maggio e ad oggi nulla.

L'auto ha 3 mesi, pagata in una soluzione, ancora in garanzia e ad oggi un mese di fermo.
Io mi chiedo se posso fare qualcosa per sbloccare la situazione oppure devo solo aspettare ma in tal caso se ho diritto a qualcosa, tipo auto sostitutiva gratuita e/o qualche forma di risarcimento?
Ringrazio chi può darmi qualche idea.
Tunnel my 20 oppure my19??? è solo il mobile del tunnel danneggiato oppure altri componenti?
 
  • Like
Reactions: Stef80
My 2020.
Rubato la parte alta del tunnel, con cambio, rotelle di selezione infotainment, volume, dna e rovinato il cavo che collegava tutti questi.
In più nello smontare hanno rigato il lato del tunnel, che é quello che manca tuttora.
 
Il tuo disappunto è comprensibile, ma purtroppo la pandemia causato anche questi problemi. La,stessa produzione FCA a Melfi è stata interrotta per un periodo per la mancanza di un componente.
Devi avere solo un po’ di pazienza e arriverà il tuo ricambio
In effetti non mi sento di dire niente, sta andando così.
Tra l'altro il primo giorno Bossoni a Desenzano mi ha dato un'auto sostitutiva di emergenza gratis per andare a prendere mio figlio all'asilo e questa cosa l'ho davvero apprezzata
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto