- 25 Settembre 2019
- 360
- 215
- 54
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTD
Buon pomeriggio,
Scrivo per avere un consiglio spassionato:
Ho, sulla mia Giulietta 1.6 JTD, immatricolata a settembre 2019, 10K km.
La Macchina va bene e ne sono molto soddisfatto. Controllo i vari livelli nel vano motore ogi settimana, e tutti sono OK.
Da poco (circa 300 km fa), dietro segnalazione della spia ho rabboccato di 10 litri di UREA, il serbatoio dell? AD-BLUE.
Ora, quando ho eseguito la campagna di richiamo a novembre ultimo scorso (n.6267-sostituzione manicotto "A"), il capo officina Alfa Romeo mi disse che necessariamente attorno ai 10K km, avrei dovuto cambiare l'olio motore e il relativo filtro. Motivando questa preventiva sostituzione, al fatto che l'olio motore inserito nella vettura nuova si degrada rapidamente… ( Mah….) .
Sul manuale d'uso e manutenzione leggo che è previsto a 20K km o dopo 365gg. - (anche una spia dovrebbe segnalarlo).
Io faccio circa 90 km al giorno di autostrada, qualche volta una quindicina di minuti di marcia stop and go.
Cosa mi consigliate?
Devo effettivamente sostituire l'olio o posso tranquillamente attendere l'accensione della spia, o i 20K km?
Grazie a tutti.
Scrivo per avere un consiglio spassionato:
Ho, sulla mia Giulietta 1.6 JTD, immatricolata a settembre 2019, 10K km.
La Macchina va bene e ne sono molto soddisfatto. Controllo i vari livelli nel vano motore ogi settimana, e tutti sono OK.
Da poco (circa 300 km fa), dietro segnalazione della spia ho rabboccato di 10 litri di UREA, il serbatoio dell? AD-BLUE.
Ora, quando ho eseguito la campagna di richiamo a novembre ultimo scorso (n.6267-sostituzione manicotto "A"), il capo officina Alfa Romeo mi disse che necessariamente attorno ai 10K km, avrei dovuto cambiare l'olio motore e il relativo filtro. Motivando questa preventiva sostituzione, al fatto che l'olio motore inserito nella vettura nuova si degrada rapidamente… ( Mah….) .
Sul manuale d'uso e manutenzione leggo che è previsto a 20K km o dopo 365gg. - (anche una spia dovrebbe segnalarlo).
Io faccio circa 90 km al giorno di autostrada, qualche volta una quindicina di minuti di marcia stop and go.
Cosa mi consigliate?
Devo effettivamente sostituire l'olio o posso tranquillamente attendere l'accensione della spia, o i 20K km?
Grazie a tutti.