100.000 km?

Lindoro79

Alfista principiante
18 Gennaio 2025
33
3
10
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salce a tutti,
Ma secondo voi sono credibili 100.000km su questa macchina? A me pare proprio di no.
Sotto la meccanica sembra senza ruggine, pero' i seggiolini mi sembrano distrutti.
20250218_131405.jpg
20250218_130017.jpg
20250218_125712.jpg
20250218_124104.jpg
bbo dire e' in ordine

La differenza sta tutta nel modo in cui il proprietario ha l accortezza di preservare l auto. Può essere che abbia 100.k km. Se ha ridotto l interno in quelle condizioni come ha trattato il resto dell auto? A titolo di esempio il GT di mio figlio a 350 K Km è messo molto molto meglio di quello. Anche la coppa dell olio ha solo una leggerissima trasudazione. Fai le tue considerazioni!

• Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie, purtroppo non avendo avuto mai un'alfa non sapevo quanto si consumassero i pedali. Quello che mi ha fatto insospettire erano i sedili, in 90.000km è praticamente impossibile ridurli così. E cmq su macchine così vecchie i chilometri delle revisioni non sono attendibili.

Avendo la possibilità si potrebbe fare un controllo con diagnosi e verificare la voce "odometro" che visualizza i km reali in centralina anche se oggi si riesce a raggirare anche questa funzione con la riprogrammazione.
Ma non tutti sanno che la centralina registra anche quante volte si interviene per riprogrammare qualsiasi valore.
L'ultimo punto per dire che il controllo della semplice funzione "odometro" non è sufficiente per avere una certezza assoluta ma va anche contestualmente verificare il valore delle riprogrammazioni della centralina che deve essere uguale a 0(zero).
Scusa per la mia puntualizzazione.

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Ho alfaobd e obdlink cx ma non riesco a farli connettere assieme. Cmq sarà per la prossima, come scritto in questo caso lascio.

Una macchina messa così... per la coltivazione delle cozze potrebbe andare !

X