Sostituire barre stabilizzatrici

Hai cambiato solo i gommini delle barre?
 
Ragazzi oggi un disastro, ho fatto 200 km per lavoro in ogni tipo di strada. Ad ogni avvallamento ma soprattutto al classico dosso per la riduzione della velocità fa un casino tipo materasso sfondato / auto di 50 anni fa.

Ho chiamato il meccanico e dice che non ha usato grasso perchè i cuscinetti in poly non lo vogliono. Ma è davvero cosi? Io inizio a pensare che invece vanno ingrassate come quelle in gomma nera.
 
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Ok, ho sentito i ragazzi di g&g racing via email (sono i venditori) e sono stati velocissimi e gentili: mi hanno detto intanto che se le misure della barra in realtà sono diversi da quelli proposti loro possono realizzarli (alla fine io ho preso le piu' vicine alla barra, scritto nella pagina precedente), l'importante che non resti spazio. Dicono anche che vanno assolutamente lubrificati, dopo aver correttamente pulito la sede. Quindi già avvisato il meccanico che dovrà smontarli nei prossimi giorni per correggere l'errore. Cercherò di portare l'auto pulita e fare lubrificare tutte le sospensioni e giunti vari.

Quindi confermo che anche se in poly va usato del normalissimo grasso al litio (no spray, no silicone).
 
NB: come grasso al silicone risulta ottimale quello con PTFE.
 
NB: come grasso al silicone risulta ottimale quello con PTFE.
Ok, ho sentito i ragazzi di g&g racing via email (sono i venditori) e sono stati velocissimi e gentili: mi hanno detto intanto che se le misure della barra in realtà sono diversi da quelli proposti loro possono realizzarli (alla fine io ho preso le piu' vicine alla barra, scritto nella pagina precedente), l'importante che non resti spazio. Dicono anche che vanno assolutamente lubrificati, dopo aver correttamente pulito la sede. Quindi già avvisato il meccanico che dovrà smontarli nei prossimi giorni per correggere l'errore. Cercherò di portare l'auto pulita e fare lubrificare tutte le sospensioni e giunti vari.

Quindi confermo che anche se in poly va usato del normalissimo grasso al litio (no spray, no silicone).
Ho anch’io lo stesso problema, infine hai risolto? Ti trovi bene ?
 
Buongiorno.. Un paio di anni fa ho sostituito tutto ciò che riguarda le sospensioni anteriori,e ho anche sostituito i silent block della barra stabilizzatrice..
Da quel momento( non ci ho fatto caso subito) ogni qual volta prendi un dosso(anche artificiale) un po' più alto ma anche un avvallamento a una velocità non da novantenne sento un rumore all'avantreno come se si staccasse qualcosa..
Stamane vado in officina, e mi accorgo che i silent block sono stati montati un po' n maschera approssimativa, nonostante quando sono stati smontati, sono stato fatto detto segnali per metterli agli stesso posto dei vecchi..
Allego le foto giusto da capire confrontandoli con qualcuno che li ha originali se la situazione è diversa..
In questa maniera nella parte destra, a macchina posizionata sul ponte, la barra è a qualche millimetro dal trapezio. Le foto invece riguardano la parte centrale.
Nell'era foto di vede a occhi chiusi che la distanza non è uguale del dire gommini.
Sinistra
IMG_20250118_102311.jpg
IMG_20250118_102220.jpg

Destra
IMG_20250118_102253.jpg
 
Mi sembrano secchi, è facile che facciano rumore per questo, ma li hanno lubrificati con grasso adeguato ? Che non è il solito silicone spray...
 
Il problema non è che siano secchi.. è proprio che sono stati messi a membro di segugio.. basta guardare la distanza tra destra e sinistra
 
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