120cv Gpl vs 1.6 diesel

Devo dire che è una MY 2015, dopo pochi mesi è uscito il restyling MY 2016... ma con la cifra risparmiata ne monto di paraurti frontali con il logo aperto!!!!

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Prezzo davvero buono.
Il nuovo è inaccessibile per me a quelle cifre, un buon usato o un km 0 sono un ottimo compromesso per risparmiare un bel po
 
Dunque, a settembre io ho ritirato una Giulietta MY2016 GPL KM 0 con la seguente configurazione: colore bianco alfa, cerchi in lega da 16” a turbina, sensori parcheggio posteriori, regolazione altezza passeggero, Cruise control, uConnect 5”, fendinebbia. Praticamente allestimento identico alla versione business (con uConnect da 5" invece che 6,5").
Prezzo di listino oltre i 27.000 €.
Come KM 0 l'ho pagata 17.500 € (immatricolata il 31 maggio 2016 direttamente da FCA, quindi si trattava di una vettura immatricolata direttamente dal produttore).
Sono andato a vederla in concessionaria e ho lasciato lì subito l'acconto (anche perché in Friuli Venezia Giulia dove vivo io era l'unico KM 0 disponibile...)
Ci ho messo su un'estensione di garanzia per un ulteriore anno (puoi farla anche con AlfaRomeo e scegliere l'opzione che preferisci).
Anche se ho avuto qualche problema all'impianto GPL - apparso praticamente subito e ora per fortuna risolto - non imputabile certamente al fatto che la vettura fosse KM 0 (e per il quale Alfa Romeo mi ha esteso la garanzia ufficiale di ulteriori 6 mesi), devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e penso che per me fosse decisamente difficile trovarla a meno... (Vendendo la mia precedente Fiesta GPL con 200.000 KM a € 1500 ci ho risparmiato ancora qualcosa...).

Per quanto riguarda l'uso che devi farne tu, concordo sulla scelta della versione GPL. Il brio del motore benzina, poi, è qualcosa che il Diesel non può regalarti anche se resta comunque un gran bel motore. Ad onor del vero devo ammettere che la 1.6 120 CV (che mi hanno dato 3 volte come auto sostitutiva mentre mi risolvevano i problemi all'impianto GPL) in Dynamic è davvero divertente da guidare... Peccato che si faccia guidare come un benzina e beva un sacco (guidandola come la GPL stavo sui 15-16 km/l).
Come consumi, col GPL stai sui 10-11 km/litro. Con un pieno (39 litri) io ci faccio dai 380 ai 420 km, con un piedino non proprio leggero (e facendo parecchia autostrada, sui 130-140 Km/H).

Consiglio: se scegli la motorizzazione GPL vai esclusivamente su un impianto montato dalla casa madre (per questioni di garanzia motore). Gli aftermarket possono avere prestazioni o tarature migliori (soprattutto BRC, che secondo me rispetto a Landi è una spanna sopra) ma sulla garanzia potrebbero farti storie in caso di problemi.

Di KM 0 a GPL non ce ne sono molte in giro: aiutati con AutoScout o Subito.it per vedere le offerte delle concessionarie/rivenditori. Non so di dove tu sia, ma se per caso vivi in zona nord-est posso darti il riferimento della concessionaria dove l'ho presa io: so che trattano parecchie vetture Alfa anche GPL.
 
Dunque, a settembre io ho ritirato una Giulietta MY2016 GPL KM 0 con la seguente configurazione: colore bianco alfa, cerchi in lega da 16” a turbina, sensori parcheggio posteriori, regolazione altezza passeggero, Cruise control, uConnect 5”, fendinebbia. Praticamente allestimento identico alla versione business (con uConnect da 5" invece che 6,5").
Prezzo di listino oltre i 27.000 €.
Come KM 0 l'ho pagata 17.500 € (immatricolata il 31 maggio 2016 direttamente da FCA, quindi si trattava di una vettura immatricolata direttamente dal produttore).
Sono andato a vederla in concessionaria e ho lasciato lì subito l'acconto (anche perché in Friuli Venezia Giulia dove vivo io era l'unico KM 0 disponibile...)
Ci ho messo su un'estensione di garanzia per un ulteriore anno (puoi farla anche con AlfaRomeo e scegliere l'opzione che preferisci).
Anche se ho avuto qualche problema all'impianto GPL - apparso praticamente subito e ora per fortuna risolto - non imputabile certamente al fatto che la vettura fosse KM 0 (e per il quale Alfa Romeo mi ha esteso la garanzia ufficiale di ulteriori 6 mesi), devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e penso che per me fosse decisamente difficile trovarla a meno... (Vendendo la mia precedente Fiesta GPL con 200.000 KM a € 1500 ci ho risparmiato ancora qualcosa...).

Per quanto riguarda l'uso che devi farne tu, concordo sulla scelta della versione GPL. Il brio del motore benzina, poi, è qualcosa che il Diesel non può regalarti anche se resta comunque un gran bel motore. Ad onor del vero devo ammettere che la 1.6 120 CV (che mi hanno dato 3 volte come auto sostitutiva mentre mi risolvevano i problemi all'impianto GPL) in Dynamic è davvero divertente da guidare... Peccato che si faccia guidare come un benzina e beva un sacco (guidandola come la GPL stavo sui 15-16 km/l).
Come consumi, col GPL stai sui 10-11 km/litro. Con un pieno (39 litri) io ci faccio dai 380 ai 420 km, con un piedino non proprio leggero (e facendo parecchia autostrada, sui 130-140 Km/H).

Consiglio: se scegli la motorizzazione GPL vai esclusivamente su un impianto montato dalla casa madre (per questioni di garanzia motore). Gli aftermarket possono avere prestazioni o tarature migliori (soprattutto BRC, che secondo me rispetto a Landi è una spanna sopra) ma sulla garanzia potrebbero farti storie in caso di problemi.

Di KM 0 a GPL non ce ne sono molte in giro: aiutati con AutoScout o Subito.it per vedere le offerte delle concessionarie/rivenditori. Non so di dove tu sia, ma se per caso vivi in zona nord-est posso darti il riferimento della concessionaria dove l'ho presa io: so che trattano parecchie vetture Alfa anche GPL.
Ciao grazie del tuo contributo
Sono del sud quindi la devo cercare da un concessionario qui.
La tua versione e anche il colore sono proprio come piace a me. Inoltre il prezzo è ottimo complimenti davvero.

Che problema hai avuto all impianto?
 
Ciao grazie del tuo contributo
Sono del sud quindi la devo cercare da un concessionario qui.
La tua versione e anche il colore sono proprio come piace a me. Inoltre il prezzo è ottimo complimenti davvero.

Che problema hai avuto all impianto?

Beh il consiglio su AutoScout24 o subito.it vale comunque. Abbi pazienza e vedrai che qualcosa salta fuori.

Per i problemi vedi qui: Giulietta GPL ... qualche (serio?) problemino

Risolto tutto in officina comunque, e con le scuse del servizio clienti Alfa Romeo. Pare si trattasse di un problema di iniettori (anche se alla fine prima di individuare il problema e sostituire gli iniettori hanno cambiato sensore di pressione gpl, sonda lambda, candele, regolatore di pressione gpl...). Ora tutto ok !
 
La prima!!!! La,seconda è una My2015, secondo me è rimasta in concessionario per un anno è mezzo è ora l'hanno immatricolata....se puoi prendi la prima!!!

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La prima!!!! La,seconda è una My2015, secondo me è rimasta in concessionario per un anno è mezzo è ora l'hanno immatricolata....se puoi prendi la prima!!!

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Quindi per te vale la spesa di 3.100€ in più prendendo la prima invece della seconda?
 
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Mi piacerebbe capire perché un modello di fine 2015 inizio 2016 sia,stato immatricolato solo a Dicembre 2017....ovvio parliamo di 3000€ in più...ma parliamo dell'ultimo modello di Giulietta....Io prenderei questa...poi vedi tu...anche la seconda come prezzo è buono...ma ho questo piccolo dubbio...
Se no prendi la 1600 120cv diesel...ho visto che Alfa te la da allo stesso prezzo, nuova....ora il diesel te lo tirano dietro....ovvio è un altro motore....
 
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