Alfa Romeo 145 1.6 Boxer 8V Bianco Argento Metalizzato 1996

L'interasse dei fori del mozzo è lo stesso:

ovvero 4x98, indi per cui non ho motivo di credere che il mozzo sia differente tra una versione e l'altra.

L'unica cosa che torna e che ti garantisco e' il porta pinza. Ora, non vorrei scoprire che anche l'interasse dei fori del portapinza presenti divergenze tra Boxer e Twin Spark.

Una cosa e' certa, lo scopriremo solo smontando...
 
Sto affrontando proprio in questi giorni il problema di montare l'impianto anteriore da 284mm su una 145 boxer, per quanto riguarda i dischi non c'è problema, per per le pinze ahimè per ora non ho trovato soluzione. Confermo che le pinze boxer hanno le viti di fissaggio M10, così come le TS 1.4 e 1.6. Le TS 1.8 e 2.0, che appunto hanno i dischi da 284mm hanno le pinze con viti M12, come la 147/156. Mi avevano detto che le pinze della 500 hanno le viti di fissaggio M10, ma ho verificato quelle della 500 Abarth e anche loro si fissano con fori M12. Nessuno mi può consigliare una pinza del gruppo FIAT per disco diametro 284mm e con fori M10?
Grazie mille!
Vedi se trovi qualcosa della Fiat Coupé
 
Sto affrontando proprio in questi giorni il problema di montare l'impianto anteriore da 284mm su una 145 boxer, per quanto riguarda i dischi non c'è problema, per per le pinze ahimè per ora non ho trovato soluzione. Confermo che le pinze boxer hanno le viti di fissaggio M10, così come le TS 1.4 e 1.6. Le TS 1.8 e 2.0, che appunto hanno i dischi da 284mm hanno le pinze con viti M12, come la 147/156. Mi avevano detto che le pinze della 500 hanno le viti di fissaggio M10, ma ho verificato quelle della 500 Abarth e anche loro si fissano con fori M12. Nessuno mi può consigliare una pinza del gruppo FIAT per disco diametro 284mm e con fori M10?
Grazie mille!
Puoi però forare il fusello e maschiare m12, se sei uno abile a far lavori di vera meccanica.

Per maschiare M12 serve un preforo da 10.2.
 
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Ho lasciato Ringhio chiuso in garage 16 mesi di fila. La Batteria che c'era su era del 2008 terminata definitivamente, dava 2Volt al Tester

Me credo che il problema sia stato il mantenitore di carica perennemente attaccato, terminato anche lui e mi spiace perché ce l'avevo dal 2009

Il garage purtroppo è invaso dai surici che sto cercando di eliminare. Pare non abbiano fatto danni a parte la sporcizia.

Volevo metterci la 74Ah ma non calza perfettamente e mi resta leggermente sollevata dalla piastra... mi sfugge qualche mossa risolutuva o dovrò arrendermi alla ridicola 60 ??

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Preghiera del mattino agli Dei
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E dalle preghiere alle bestemmie è un attimo!

 
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Ed eccolo qua... ennesimo alternatore da cambiare. Volete essere sicuri che sia l'alternatore?? Staccategli il negativo scartavetrandovi le dita con il dadino da 8, poi ricollegate la batteria senza fargli fare scintille e provate l'avviamento. Se non vedete più la spia della batteria nel quadro allora è lui.

Dopo tre usati vediamo di trovarlo nuovo



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Ciao Kormrider.
Ho lavorato su una 145 1.6 rochester assieme ad un programmatore elettronico di centraline.
Lui ha acquistato la sua boxerina e soffriva di diverse noie che io gli ho sistemato con il suo aiuto e supporto.
Ma dopo mille cure e attenzioni abbiamo scoperto una cosa che ci ha lasciato a bocca aperta.

Lui ha identificato un problema che ritenevano causa degli anni e dello sporco, il valore lambda scendeva a 0.8.appena si raggiungevo i 5500 giri. Oltretutto anche tutta la sensoristica del motore è stata sostituita ex novo così come la lambda. Dopo aver acquistato iniettori, regolatore di pressione e pompa carburante nuovi, pulito serbatoio e tubazioni, sostituito il filtro carburante sotto l'auto il risultato non cambiava.

Lui ha provato ad aumentare i tempi di apertura sulla mappa ma anche così non era plausibile, non avevano tempo di apertura sufficiente a quel numero di giri..

Abbiamo provato inserendo gli iniettori del TS, che hanno 200 cc/min al posto degli originali da 150cc/min.

Ora il motore non smagrisce più. Ma è grasso al minimo e la rudimentale gm rochester non permette di modificare alcune regolazioni necessarie per pilotare un iniettore con impedenza diversa.

Ha sostituito la centralina con una acquistata online, completamente programmabile, l'ha inserita nel box della Ecu originale e l'ha collegata con gli spinotti originali per non toccare il cablaggio.

Magia!
Il motore gira molto più fluido persino al minimo e non smagrisce più ad alti giri, inoltre sembra essere molto più docile.

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Eh la Madonna... è irriconoscibile. Non metto assolutamente in dubbio che giri più rotonda, sembra di sentire uno di quei motoroni americani, il punto è che non mi piace per niente la musica emessa... è tutta un'altra timbrica. Niente a che vedere con il suo rombo caratteristico, forse è perché lì nel video era in fase di arrangiamenti?? Vorrei sentire come romba a lavori finiti, è uguale??

A Ringhio gli sto facendo i freni nuovi con tutto l'occorrente della serie twin spark, sto solo aspettando la spedizione dei porta pinza originali e poi finalmente potrò godermela. Non ho neanche perso tempo a revisionare i suoi originali.. non frenano una mazza. Mi confermi per favore che la pompa freno posso lasciare la sua???

Comunque mi ero preoccupato che non ti vedevo da mesi se non qualche anno addirittura... come va??
 
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