Alfa Romeo 145 1.6 Boxer 8V Bianco Argento Metalizzato 1996

Scusate devo fare una errata corrige, il mio amico Slovacco genio di centraline e programmazioni mi ha tirato le orecchie.

Colpa mia e colpa del mio cattivo inglese, la Ecu in foto è sempre una speeduino, un modello più avanzato e non HKS come ho capito io.
Questa per intenderci.

IMG-20240810-WA0015.jpg

Ne ha così tante e mi spiegava dettagli che fatico a comprendere e devo aver fatto un minestrone di informazioni.

Mi ha anche detto che per la 1.3 Marelli vuole usare una centralina rusEFI, dice che è più facile da programmare e configurare e ha il vantaggio che genera automaticamente una mappa, sempre ottimizzabile.

@kormrider ti farò avere il video.
Il mio amico quando gli ho fatto leggere il tuo commento sul suono del boxer si è messo a ridere.
Dice che è la geometria di collettori, accensione e scarico che produce quel timbro e non può essere cambiato senza modifiche meccaniche (e continuava a ridere).

aspetto il video allora. Comunque non mi tornano lo stesso i conti perché gli iniettori sono stati cambiati e anche la centralina per cui la gestione elettronica. Se viene iniettata più benzina la combustione cambia, cambia anche il suono. Nel primo video non è sempre un 1.6? Suona completamente diverso dell'impostazione originale di fabbrica.

Nel primo video il suono si sente sia dal lato vano motore che dal lato scarico. L'altro è fatto dentro abitacolo. I telefoni hanno spesso un microfono ingannevole che magari ne influenza la registrazione persino la mano che lo regge perché lo copre parzialmente.

- Informazione Pubblicitaria -
I suoni sui video sono molto diversi dalla realtà qualsiasi microfono o sistema si usi cambia parecchio almeno da tt i video che vedo nessuno ha mai in suono uguale al vivo magari si avvicina abbastanza.. ma generalmente i telefoni hanno una qualità audio molto scadente…

• Like
Reactions: Flagello
Ho appena piazzato Ringhio su tre stocchi di legno. Come rampe ho preso due tavelloni da cantiere i classici assi da ponteggio.

1000020351.jpg

1000020350.jpg

1000020353.jpg

1000020352.jpg

• Like
Reactions: Flagello e Melo81
Mi ero dimenticato di archiviare l'alternatore. Questa volta ho dovuto abbassare le corna e farmi raschiare pelo & contropelo da un ricambista del nord Italia. Mi ha fatto arrivare un valeo con 2 anni di garanzia. Montato, vediamo quanto dura.

1000020356.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
X