[145-146] Smontaggio Risuonatori - Scatola Filtro

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da GNA, 8 Febbraio 2007.

1. Grande, bel lavoro!
    Grazie anche per aver fotografato il tutto, e di aver riportato i diametri in ingresso all'airbox.

Adesso, come va la macchina? Notato differenza nell'erogazione, meglio agli alti, meglio ai bassi?
    E poi il sound si è incattivito un po' di più rispetto a prima oppure non si sente la differenza?
    P.S.: il filtro dell'aria hai quello normale in carta, vero?

2. La macchina ha più erogazione ai bassi regimi e il suono del motore si sente molto di più. Come filtro uso sempre quello di carta. L'autoradio sei riuscito a montarla? :confused:

3. Ottimo allora, il rischio di queste modifiche talvolta (in base a quanto leggo in giro) è di perdere qualcosina ai bassi, però se hai guadagnato anche lì, allora la modifica è stata un successone!
    Poi, se il motore si fa anche sentire meglio, cosa si può volere di più? Complimenti!

P.S.: adesso sono proprio nel pieno degli esami dell'università, appena mi libero sistemo la questione dell'autoradio (magari apro una discussione apposta, perchè non so quali cavi/adattatori debba prendere), poi procederò anche io con la modifica dell'aspirazione chiaramente.

P.S.S.: ma per montare il tubo, hai smontato il paraurti anteriore, o l'hai installato togliendo ruota e passaruota sinistra?

4. Ho solo smontato il passaruota interno sinistro e ho svitato le due viti anteriori in basso, quella interna del paraurti e quella superiore sotto la mascherina, solo per spostarlo quanto basta per accedere all'interno. Ciao.

5. Ciao, mc joe ma poi la macchina come va con il cono all'ingresso del tubo? I miglioramento si sente? Sembra un lavoro veramente ben fatto, complimenti

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 145-146 - Verniciatura specchietti in tinta-Guida con Foto-Tutto Qui Guide Fai da te 24 Settembre 2010
Descrizione pulizia debimetro 145/146 con immagine Guide Fai da te 20 Novembre 2008
Alfa 145/146 : Sostituzione Lampadine Cruscotto Guide Fai da te 14 Novembre 2007