[145-146] Smontaggio Risuonatori - Scatola Filtro

Ciao ho fatto la modifica. Il tubo deve essere di diametro esterno 60 mm e lunghezza 300 mm. Sulla sede della scatola del filtro ho messo quella specie di gomma piuma insonorizzante per auto tutto intorno al foro fissandola con colla a caldo. Poi ho messo il tubo che rimane ben incastrato. Vi saprò dire più avanti come la macchina. Vi allego le foto.
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Grande, bel lavoro!
Grazie anche per aver fotografato il tutto, e di aver riportato i diametri in ingresso all'airbox.

Adesso, come va la macchina? Notato differenza nell'erogazione, meglio agli alti, meglio ai bassi?
E poi il sound si è incattivito un po' di più rispetto a prima oppure non si sente la differenza?
P.S.: il filtro dell'aria hai quello normale in carta, vero?
 
Grande, bel lavoro!
Grazie anche per aver fotografato il tutto, e di aver riportato i diametri in ingresso all'airbox.

Adesso, come va la macchina? Notato differenza nell'erogazione, meglio agli alti, meglio ai bassi?
E poi il sound si è incattivito un po' di più rispetto a prima oppure non si sente la differenza?
P.S.: il filtro dell'aria hai quello normale in carta, vero?

La macchina ha più erogazione ai bassi regimi e il suono del motore si sente molto di più. Come filtro uso sempre quello di carta. L'autoradio sei riuscito a montarla? :confused:
 
La macchina ha più erogazione ai bassi regimi e il suono del motore si sente molto di più. Come filtro uso sempre quello di carta. L'autoradio sei riuscito a montarla? :confused:

Ottimo allora, il rischio di queste modifiche talvolta (in base a quanto leggo in giro) è di perdere qualcosina ai bassi, però se hai guadagnato anche lì, allora la modifica è stata un successone!
Poi, se il motore si fa anche sentire meglio, cosa si può volere di più? Complimenti!

P.S.: adesso sono proprio nel pieno degli esami dell'università, appena mi libero sistemo la questione dell'autoradio (magari apro una discussione apposta, perchè non so quali cavi/adattatori debba prendere), poi procederò anche io con la modifica dell'aspirazione chiaramente.

P.S.S.: ma per montare il tubo, hai smontato il paraurti anteriore, o l'hai installato togliendo ruota e passaruota sinistra?
 
Ottimo allora, il rischio di queste modifiche talvolta (in base a quanto leggo in giro) è di perdere qualcosina ai bassi, però se hai guadagnato anche lì, allora la modifica è stata un successone!
Poi, se il motore si fa anche sentire meglio, cosa si può volere di più? Complimenti!

P.S.: adesso sono proprio nel pieno degli esami dell'università, appena mi libero sistemo la questione dell'autoradio (magari apro una discussione apposta, perchè non so quali cavi/adattatori debba prendere), poi procederò anche io con la modifica dell'aspirazione chiaramente.

P.S.S.: ma per montare il tubo, hai smontato il paraurti anteriore, o l'hai installato togliendo ruota e passaruota sinistra?

Ho solo smontato il passaruota interno sinistro e ho svitato le due viti anteriori in basso, quella interna del paraurti e quella superiore sotto la mascherina, solo per spostarlo quanto basta per accedere all'interno. Ciao.
 
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Si ma per non creare turbolenze nell'aspirazione, forse dovresti puntare su un tubo più lineare.

Io ho cominciato a fare il tromboncino. Nella foto si vede che ho allargato il foro facendolo conico e ci ho attaccato un tubicino sul bordo. Ora rifinisco con la resina, vernicio e poi adatto il tutto con un tubo in gomma :D
Ciao, mc joe ma poi la macchina come va con il cono all'ingresso del tubo? I miglioramento si sente? Sembra un lavoro veramente ben fatto, complimenti