Ciao ragazzi!!!
Eccovi lo spiegone di come smontare la scatola del filtro e risuonatore
della Alfa 145/146.
Per prima cosa dovrete alzare la macchina col il cric perchè occorre smontare la ruota anteriore sinistra.
Una volta tolta la ruota, si ha accesso al parafango, si deve smontare il passaruota in plastica che è tenuto attaccato alla struttura da 3 viti, da 2 tappi in plastica e una vite al paraurti
Nelle foto qui sotto potrete vedere dove si trovano le viti.
Una volta tolto o scostato il parafango, dovrete smontare la scatola filtro.
Basta togliere le 4 vitone che tengono insieme il coperchio con il fondo della scatola, e i due dadi che la tengono
alla struttura.
la parte inferiore a forma di cuneo, verrà sfilata da sotto; verso il mozzo x intenderci.
a questo punto rimane il risuonarore o chiocchiola.
nel caso in cui vorrete mantenere il pannello o meno consiglio lo smontaggio L''aria prima di entrare nella scatola filtro fa un giro allucinante... al suo posto metterei il classico tubo rigido della BMC.
Per montare un filtro conico e CDA è d'obbligo lo smontaggio, ecco come procedere.
Premetto che sfilarla è un mezzo casino:
Dunque dovrete svitare i 2 dadi da 10 che fissano il risuonatore alla carrozzeria, che si trovano avvitati ad una sorta di colonna in lamiera che scende dal passaruota e che fissa il paraurti nella parte inferiore.
A questo punto c'è ancora un dado che tiene la chiocciola alla carrozzeria che si trova davanti al faro.
L'unico modo per svitare quel maledetto dado e allentare il paraurti, ci ho provato accedendo da sotto ma è pressocchè impossibile anche x un contorsionista...
Per smontare il paraurti basta svitare i 4 dadi da 13 sotto il paraurti, togliere la mascherina,
e togliere i 2 bulloni da 13 che sorreggono la parte superiore.
Una volta scostato il paraurti dalla battuta si riesce ad accedere e a svitare l'ultimo dado da 13 che sostiene la chiocciola.
Per estrarla occorre smontarla, togliere le 3 viti che tengono unita la parte della chicciola + interna con quella verso il motore
in modo da ridurre il volume occupato e a farlo uscire da sotto..
una volta elimitato anche questo potrete montare il Filtro sportivo che meglio preferite!
Se doveste montare un conico vi consiglio di tagliare in due una tanica in plastica del paraflu e di apoggiarla alla parte del passaruota in plastica.
In modo sa proteggerelo dai detriti.
Aggiungere un tubo che porti aria fresca al filtro.
Ora tocca a voi!!!
Eccovi lo spiegone di come smontare la scatola del filtro e risuonatore
della Alfa 145/146.
Per prima cosa dovrete alzare la macchina col il cric perchè occorre smontare la ruota anteriore sinistra.
Una volta tolta la ruota, si ha accesso al parafango, si deve smontare il passaruota in plastica che è tenuto attaccato alla struttura da 3 viti, da 2 tappi in plastica e una vite al paraurti
Nelle foto qui sotto potrete vedere dove si trovano le viti.
Una volta tolto o scostato il parafango, dovrete smontare la scatola filtro.
Basta togliere le 4 vitone che tengono insieme il coperchio con il fondo della scatola, e i due dadi che la tengono
alla struttura.
la parte inferiore a forma di cuneo, verrà sfilata da sotto; verso il mozzo x intenderci.
a questo punto rimane il risuonarore o chiocchiola.
nel caso in cui vorrete mantenere il pannello o meno consiglio lo smontaggio L''aria prima di entrare nella scatola filtro fa un giro allucinante... al suo posto metterei il classico tubo rigido della BMC.
Per montare un filtro conico e CDA è d'obbligo lo smontaggio, ecco come procedere.
Premetto che sfilarla è un mezzo casino:
Dunque dovrete svitare i 2 dadi da 10 che fissano il risuonatore alla carrozzeria, che si trovano avvitati ad una sorta di colonna in lamiera che scende dal passaruota e che fissa il paraurti nella parte inferiore.
A questo punto c'è ancora un dado che tiene la chiocciola alla carrozzeria che si trova davanti al faro.
L'unico modo per svitare quel maledetto dado e allentare il paraurti, ci ho provato accedendo da sotto ma è pressocchè impossibile anche x un contorsionista...
Per smontare il paraurti basta svitare i 4 dadi da 13 sotto il paraurti, togliere la mascherina,
e togliere i 2 bulloni da 13 che sorreggono la parte superiore.
Una volta scostato il paraurti dalla battuta si riesce ad accedere e a svitare l'ultimo dado da 13 che sostiene la chiocciola.
Per estrarla occorre smontarla, togliere le 3 viti che tengono unita la parte della chicciola + interna con quella verso il motore
in modo da ridurre il volume occupato e a farlo uscire da sotto..
una volta elimitato anche questo potrete montare il Filtro sportivo che meglio preferite!
Se doveste montare un conico vi consiglio di tagliare in due una tanica in plastica del paraflu e di apoggiarla alla parte del passaruota in plastica.
In modo sa proteggerelo dai detriti.
Aggiungere un tubo che porti aria fresca al filtro.
Ora tocca a voi!!!
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