145 JTD non riesce a salire dopo i 3.000rpm - debimetro

Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che il fatidico vuoto :Indiavolato: a 2700/2800 giri che contraddistingue il nostro JTD è sparito.
Non sono molto ferrato, ma se non sbaglio il vuoto è dovuto al corretto funzionamento del debimetro o della valvola egr. Se è così allora secondo voi devo cambiare il debimetro o è qualche cosa d'altro?

Dimenticavo di dire che ho notato il cambiamento dopo che mi si era staccato il condotto dell'aria a destra del debimetro (guardando all'interno del cofano).. cioè dopo averlo riattaccato...

Aspetto notizie

GRAZIE
 
Ciao, avevo lo stesso problema sulla mia 145, ho risolto staccando l'egr in modo permanente :cool:.....
 
146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro

Salve ragazzi... ho un problema con il motore che nn sò cosa possa essere.. il meccanico dice d'essere solo il debimetro/flussometro...
Praticamente: la vettura in tutte le marce raggiungendo i 3.000 giri rimane strozzate e tentenna di sorpassare i 4.000 nella velocità di punta dopo i 140 kh con fatica raggiunge i 160/165 e li il fermo assoluto manco in discesa ( parlando di autostrada) raggiungei 170
ed oltre tutto ho molto fumo nero che addirittura macchia il paraurti...
Provare solo con il debimetro o vi è capitato qualcosaltro del genere???
Grazie.... :)
 
re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro

Risolto il problema..... leggevo le varie discussioni qua nel post sui vari problemi portati..e vedo ke ben spesso... sirei quasi a tutti.... è sorto il problema al debimetro/flussometro.... difatti ho staccato il contatto ed disattivato l'egr.. ora và ke è una bomba... quindi vedrò di procurarmene uno nuovo un ringrazio a tutti
 
re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro

Trovato il debimetro a 30,oo E. c/o uno demolitore da una 156 jtd ora si è composto il tutto.... fatto anke controllare il motore da un'officina di meccanica Diesel e a quanto pare gira molto bene... x i suoi quasi in soglia dei 150.000 km... si aspetta un bel tagliando,cambio pastiglie e dischi... ci aggiorniamo....
 
re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro

Ottimo, dai per fortuna non era nulla di grave, cmq a quei Km il debimetro è un classico, prima o poi è una cosa che va cambiata.
 
re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro

SI ...ma è da quando l'avevo presa ke aveva quel problema... con 126.ooo km... penso ke era già esistente da prima...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro

ciao sono nuovo su questo forum ... se il filtro di gasolio e sporco si puo accendere la spia avaria al motore .( alfa 146 jtd) :D