Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che il fatidico vuoto :Indiavolato: a 2700/2800 giri che contraddistingue il nostro JTD è sparito.
Non sono molto ferrato, ma se non sbaglio il vuoto è dovuto al corretto funzionamento del debimetro o della valvola egr. Se è così allora secondo voi devo cambiare il debimetro o è qualche cosa d'altro?
Dimenticavo di dire che ho notato il cambiamento dopo che mi si era staccato il condotto dell'aria a destra del debimetro (guardando all'interno del cofano).. cioè dopo averlo riattaccato...
Aspetto notizie
GRAZIE
Aiuto, nessuno ne capisce ???
Ciao, avevo lo stesso problema sulla mia 145, ho risolto staccando l'egr in modo permanente
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146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro
Salve ragazzi... ho un problema con il motore che nn sò cosa possa essere.. il meccanico dice d'essere solo il debimetro/flussometro...
Praticamente: la vettura in tutte le marce raggiungendo i 3.000 giri rimane strozzate e tentenna di sorpassare i 4.000 nella velocità di punta dopo i 140 kh con fatica raggiunge i 160/165 e li il fermo assoluto manco in discesa ( parlando di autostrada) raggiungei 170
ed oltre tutto ho molto fumo nero che addirittura macchia il paraurti...
Provare solo con il debimetro o vi è capitato qualcosaltro del genere???
Grazie....
re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro
Risolto il problema..... leggevo le varie discussioni qua nel post sui vari problemi portati..e vedo ke ben spesso... sirei quasi a tutti.... è sorto il problema al debimetro/flussometro.... difatti ho staccato il contatto ed disattivato l'egr.. ora và ke è una bomba... quindi vedrò di procurarmene uno nuovo un ringrazio a tutti
re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro
Trovato il debimetro a 30,oo E. c/o uno demolitore da una 156 jtd ora si è composto il tutto.... fatto anke controllare il motore da un'officina di meccanica Diesel e a quanto pare gira molto bene... x i suoi quasi in soglia dei 150.000 km... si aspetta un bel tagliando,cambio pastiglie e dischi... ci aggiorniamo....
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re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro
Ottimo, dai per fortuna non era nulla di grave, cmq a quei Km il debimetro è un classico, prima o poi è una cosa che va cambiata.
re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro
SI ...ma è da quando l'avevo presa ke aveva quel problema... con 126.ooo km... penso ke era già esistente da prima...
re: 146 JTD- il motore dopo 3.000rpm rimane strozzato faticando a salire - debimetro
ciao sono nuovo su questo forum ... se il filtro di gasolio e sporco si puo accendere la spia avaria al motore .( alfa 146 jtd)
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