146 in avaria spia code

Mirko146

Alfista principiante
25 Febbraio 2016
97
18
19
Manfredonia
Regione
Puglia
Alfa
146
Motore
1.4
Buonasera a tutti vecchi amici state tutti bene?
Probabilmente sarà la mia ultima volta quì perché temo che la mia amichetta del 2000 abbia deciso di lasciarmi.
Ero in giro una mattina e, dopo aver preso un semplice dosso si è spenta di colpo e non si è più riaccesa.
La spia code non va via nemmeno inserendo il codice per la procedura di emergenza. Sigh!!!
Il mio elettrauto mi ha spiegato che se nemmeno la procedura di emergenza è servita a bypassare l'errore non ha senso andare avanti.
Si potrebbe tentare con una nuova centralina completa del kit di chiavi, scodificarla e installarla ma è una spesa che mi ha sconsigliato di affrontare.

Pensate anche voi che sia giunta la sua ora? Un abbraccio a tutti.
 
Vai da chi fa centraline e ti fai togliere il code credo che con 150/200 euro massimo lo fai
 
  • Like
Reactions: Mirko146
Buonasera a tutti vecchi amici state tutti bene?
Probabilmente sarà la mia ultima volta quì perché temo che la mia amichetta del 2000 abbia deciso di lasciarmi.
Ero in giro una mattina e, dopo aver preso un semplice dosso si è spenta di colpo e non si è più riaccesa.
La spia code non va via nemmeno inserendo il codice per la procedura di emergenza. Sigh!!!
Il mio elettrauto mi ha spiegato che se nemmeno la procedura di emergenza è servita a bypassare l'errore non ha senso andare avanti.
Si potrebbe tentare con una nuova centralina completa del kit di chiavi, scodificarla e installarla ma è una spesa che mi ha sconsigliato di affrontare.

Pensate anche voi che sia giunta la sua ora? Un abbraccio a tutti.

I dossi solitamente non fanno spegnere l'auto salvo che il dosso sia tosto e che intervenga l'FPS ovvero il blocco carburante.

Sei sicura di aver fatto la procedura corretta per aggirare il CODE?
Il tuo elettrauto ci ha messo un minimo di impegno per verificare se arriva tensione dove dovrebbe arrivare?

Se la tua auto vale meno di una centralina scodificata allora ha ragione. 🤣
 
  • Like
Reactions: Mirko146
I dossi solitamente non fanno spegnere l'auto salvo che il dosso sia tosto e che intervenga l'FPS ovvero il blocco carburante.

Sei sicura di aver fatto la procedura corretta per aggirare il CODE?
Il tuo elettrauto ci ha messo un minimo di impegno per verificare se arriva tensione dove dovrebbe arrivare?

Se la tua auto vale meno di una centralina scodificata allora ha ragione. 🤣
Tant'è che nello stesso istante in cui ho preso il piccolo dosso si è spenta. La benzina al motore arriva, abbiamo verificato staccando una cannetta. Ha poi effettuato i suoi test e niente, corrente alle candele non ne arriva.
La procedura di emergenza con il pedale dell acceleratore è piuttosto semplice ma la spia code non molla. Sigh!
Non è servito a niente nmeno tentare con altre due chiavi che tenevo custodite.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è un problema di code si può eliminare facilmente, fossi a casa te lo farei io...se vuoi contattami in privato e ti indico che fare