147 1.6 ts Cosa controllare dopo i primi 5000 Km TS 120CV?

Discussione in 'Twin spark' iniziata da ercapoccia, 3 Maggio 2008.

  1. Ho comprato una nasona Km0 mi è stata data con l'olio nuovo visto che era più di un anno che era ferma.
    Ora ho percorso i primi 5000 Km nei quali l'ho trattata con i guanti, solo dopo i primi 3000 sentivo che voleva essere stiracchiata un pochino e l'ho fatto sempre con moderazione, mai passando i 5000/5500 giri/m. Infatti ora è molto più sciolta a salire di giri e in generale si guida meglio.
    Ho di solito una guida molto tranquilla, lo conferma il fatto che la nasona mi segna oltre 13km/l in extraurbano, verificati anche al distributore.

    Sono abituato a controllare, ogni volta che lavo l'auto (ogni 1/2 settimane) i vari livelli. Ho controllato la pressione delle gomme e il consumo del battistrada è regolare. Sembra tutto ok insomma.

    Volevo sapere se erano necessari degli ulteriori controlli, piccoli interventi di manutezione (magari un nuovo cambio olio o filtro) o se non serve niente fino al tagliando dei 20k.

    Saluti
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Cosa controllare dopo i primi 5k Km TS 120CV?

    L'utilizzo dell'auto direi che è ok,al limite potresti dare una pulita al filtro aria,magari si è impolverato parecchio stando ferma l'auto,aiuta a consumare meno e l'auto è più brillante,nel tuo caso direi che soffiandolo con l'aria compressa è sufficiente : good . :
     
  4. Re: Cosa controllare dopo i primi 5k Km TS 120CV?

    Grazie, al prossimo lavaggio provvedero' a dare una pulita al filtro.
    Visto che mi segno quanta benzina metto ogni volta, sara' facile vedere se incidera' positivamente sui consumi, speriamo :D
     
  5. Re: Cosa controllare dopo i primi 5k Km TS 120CV?

    Non ti aspettare miracoli..quello che fa tanto,è il piede destro...:p
     
  6. Re: Cosa controllare dopo i primi 5k Km TS 120CV?

    allora Er Capoccia come va la tua 147?
     
  7. Discussione vecchia di 4 anni...:rolleyes: