147 1.6 ts Cosa controllare dopo i primi 5000 Km TS 120CV?

ercapoccia

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
244
3
19
44
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120CV
Ho comprato una nasona Km0 mi è stata data con l'olio nuovo visto che era più di un anno che era ferma.
Ora ho percorso i primi 5000 Km nei quali l'ho trattata con i guanti, solo dopo i primi 3000 sentivo che voleva essere stiracchiata un pochino e l'ho fatto sempre con moderazione, mai passando i 5000/5500 giri/m. Infatti ora è molto più sciolta a salire di giri e in generale si guida meglio.
Ho di solito una guida molto tranquilla, lo conferma il fatto che la nasona mi segna oltre 13km/l in extraurbano, verificati anche al distributore.

Sono abituato a controllare, ogni volta che lavo l'auto (ogni 1/2 settimane) i vari livelli. Ho controllato la pressione delle gomme e il consumo del battistrada è regolare. Sembra tutto ok insomma.

Volevo sapere se erano necessari degli ulteriori controlli, piccoli interventi di manutezione (magari un nuovo cambio olio o filtro) o se non serve niente fino al tagliando dei 20k.

Saluti
 
Re: Cosa controllare dopo i primi 5k Km TS 120CV?

L'utilizzo dell'auto direi che è ok,al limite potresti dare una pulita al filtro aria,magari si è impolverato parecchio stando ferma l'auto,aiuta a consumare meno e l'auto è più brillante,nel tuo caso direi che soffiandolo con l'aria compressa è sufficiente :)
 
Re: Cosa controllare dopo i primi 5k Km TS 120CV?

Grazie, al prossimo lavaggio provvedero' a dare una pulita al filtro.
Visto che mi segno quanta benzina metto ogni volta, sara' facile vedere se incidera' positivamente sui consumi, speriamo :D
 
Re: Cosa controllare dopo i primi 5k Km TS 120CV?

Non ti aspettare miracoli..quello che fa tanto,è il piede destro...:p
 
Re: Cosa controllare dopo i primi 5k Km TS 120CV?

allora Er Capoccia come va la tua 147?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto