147 1.9 JTDm - impressioni dopo tagliando

Veziusti

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
13
0
1
56
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120cv
ciao ragazzi, mi chiedevo,
perchè ogni volta che porto la mia 147 all'Alfa per un tagliando
dopo mi sembra che vada di più ?
cosa fanno ??? aggiornano il software della centralina
o e solo un'impressione di un principiante ??
 
re: 147 impressioni dopo tagliando

Un po' è suggestione ma un po' sono sicuramente i filtri nuovi e quindi bei puliti, l'olio nuovo che lubrifica tutto bene riducendo gli attriti.....
Insomma il tagliando servirà pure a qualcosa se no che si cambiano a fare tutte quelle cose.:D
 
re: 147 impressioni dopo tagliando

sono sicuramente i filtri nuovi e quindi bei puliti, l'olio nuovo che lubrifica tutto bene riducendo gli attriti.....
come non darti ragione!!:) l impressione ke vada di piu te la da visto che cambiando filtri e tutto la macchina lavora meglio e magari ti rende di piu:decoccio:
 
Re: 147 impressioni dopo tagliando

sicuramente è per via del cambio olio filtri ecc. infatti secondo il mio parere un tagliando ogni 12.000/14.000max è ideale rende di + la macchina,ottimizza i consumi,dura molto di+ l'auto insomma si tiene sempre un'ottima efficenza del veicolo. Certo che se ognuno fosse anche capace da solo di cambiare filtri olio ecc. IL RISPARMIO sarebbe grande;)

ciao:decoccio:
 
Re: 147 impressioni dopo tagliando

Bhe più che la capacità di farlo dasolo il problema è la garanzia, se non fai i tagliandi in un officina autorizata possono farla decadere.
 
Re: 147 impressioni dopo tagliando

Bhe più che la capacità di farlo dasolo il problema è la garanzia, se non fai i tagliandi in un officina autorizata possono farla decadere.

Non è esatto..il decreto Monti prevede che si possano effettuare i tagliandi anche in officine generiche,basta che i materiali impiegati siano di qualità equivalente a queli indicati dalla casa madre..:)
 
Re: 147 impressioni dopo tagliando

quindi se uno lo fa da se anche se non ha un officina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'officina anche se nn alfa può garantire il periodo della garanzia, basta che monta ricambi originali o consigliati.
Cmq dopo i 2 anni se lo sai fare da te è tutto di guadagnato............