147 1,9jtdm 120cv mappata ?

Scusate.
Ciao a tutti
 
147 1,9jtdm 120cv mappata ?
 
Ciao ragazzi ho letto un po il forum e devo dirti Corsaro io ho avuto le stesse perplessità sul fatto che tirasse cosi una jtdm
io ho un 156 1.9 jtdm a libretto porta 85kw cio'è 120cv , ma mi succedeva come a te mi tirava troppo allora ho pensato che fosse mappata già così sono andato all'Alfa Romeo e mi hanno detto che il jtdm è uquale al jtd solo che viene già mappato da loro per portarlo a 140cv

poi anche a me faceva un sacco di fumo nero ed era l'intercooler , e tirava lo stesso con l'intercooler rotto poi fatto aggiustare è andata ancora meglio

comunque abbiamo lo stesso motore cambia la carcassa fuori anche se alla mia alfa 156 gli ho fatto mettere inizialmente un modulo esterno facendola salire a 150cv
poi gli ho fatto fare tutto lo scarico sportivo artigianale ed anche se è una diesel ora fa un rumore stupendo
poi un paio di giorni fa gli ho fatto fare la centralina della protoxide e mi è aumentata di 30cv arrivando a 180 più o meno
infatti ieri ho tirato, in pista, con una BMW 120d quella da 170 cv e l'ho buttata dietro il ragazzo nella bmw è rimasto incredulo non ci poteva pensare ahahaha:D

comunque la settimana prossima gli farò mettere la turbina della 166 2.4 ed un altra mappatura altrimenti la turbina non gira e la macchina sale penso sui 220cv , anche se già così è un bolide sgomma sia di 1°, di 2° e di 3°
fumo nero a me non ne fa più solo un po di 1° se accellero molto
comunque fatto sta che è divina , è troppo bello superare le bmw ahahaha:D

ragazzo.. i cavalli dichiaratti sono forniti dopo una rullata?
1) il jtd è unijet, il jtdm è multijet, cambia il sistema di iniezione gasolio, e NON è che è un jtd mappato a 140, indi da originale i cavalli sono 120, magari 125.

2) un sacco di fumo nero.. non penso fosse l'intercooler ma un modulo aggiuntivo

3) se gli hai fatto mettere cronologicamente poi un modulo (che probabilmente già aveva) ti han cambiato la taratura gasolio, cambiandone l'erogazione e te la percepivi diversa = cavalli guadagnati forse 5

4) hai fatto fare la centralina della protoxide? ok, se la mappa ti da realmente 30 cv il modulo te l'hanno tolto.. altrimenti sei peggio di un camion come fumo nero allo scarico, e auguri per la tua turbina

5) vuoi mettere la turbina della 166 2.4? ok.. a quei cavalli ci puoi anche arrivare.. ma agendo su molti pezzi meccanici del motore, sicuramente non solo su centralina e turbina, inoltre non avresti più una vettura stradale


UN CONSIGLIO, vai da un altro preparatore e fatti effettuare una rullata (prova potenza) senza dirgli dei tuoi lavori, e poi postaci il risultato della prova

:decoccio:
 
Quotone per Damiano, se volete cercate una discussione che riguarda una nasona che volevano portare a 300 cv da quello di serie di 115, roba da matti! Poi il 120 e' un 8v e il 140 un 16v come gia' detto in un'altra discussione, ditemi se non cambia nulla.... Ciao e continuiamo con:
147 1,9jtdm 120cv mappata ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque quello che consiglio proprio in questa discussione, se ti sembra che la tua auto spinga davvero tanto prova a far fare una prova potenza su rulli oppure fai leggere a qualcuno con l'attrezzatura ad es stilo115 la tua centralina

:decoccio: