147 1,9jtdm 120cv mappata ?

che arrivi a 220cv potrebbe essere fattibile ma ti sconsiglio vivamente di montare la turbina del 2.4 mjet perche non solo ti toveresti con un bel turbo lag ai bassi ma sopratutto non e' una turbina che supporta pressioni molto superiori della originale se vuoi un bel consiglio fai elaborare la tua e metti anche un intercooler piu capiente.sul forum molti hanno messo quella turbina e poi si sono pentiti sia per il turbo lag e sia perche dopo averla fatta girare con pressioni alte dopo un po' e' andata a nanna.

infatti ieri, in pista, ho tirato con una BMW 120d quella da 177cv
comunque fatto sta che è divina , è troppo bello superare le bmw ahahaha:D


volevo solo farti notare che la bmw serie 1 coupe 2.0 177cv (originale)la supero con alfa 147 jtd 115cv mappa+modulo ahahahahhiihhih.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi,
con una premessa anche se ho sempre guidato dei benzina aspirati e una buona conoscenza del diesel specialmente di un daily 2.5 e nissan terrano I 2.7 TD, mi sono sempre interessato dei diesel.
Quando un diesel fuma, sono tanti i fattori, uno gli iniettori, un'altro il turbo, come magari bisogna regolare la pompa, ma può anche essere un surriscaldamento dell'aria aspirata nel cilindro quando tiri, perchè occupa più spazio di quando è fresca, quindi spari NOx con relativo CO anche se aumenta la potenza, più gli incombusti.
Cioè è vero che intervenendo su questi motori rimappando iniettando più gasolio, hai più potenza perchè acceleri il turbo-compressore (lavora coi scarichi prodotti), però se prendiamo un cilindro del 1.9 è 475 cc, quindi nel PMS puoi iniettare fino a un tot di gasolio l'aria si comprime oltre che bruciare, però si arriva anche a un limite e oltrepassare il confine è un'attimo (rottura) con possibile bucamento del pistone.
Io non ti consiglio di mettere una turbina di un 2.4, se la vuoi mettere vai ad allegerire la valvola di baypasso negli scarichi risparmiando il turbo, magari opterei su un intercooler maggiorato per aria più fresca, così imbarchi più aria nella camera, aumenti il rapporto di compressione però bruciando tutto il gasolio dando più potenza a disposizione, perchè il NOx si crea con eccessivo surriscaldamento compremettendo la prestazione.
ciao ragazzi
:decoccio:
 
Ragazzi stiamo andando OT, si parla di "impressioni e dubbi"sulla 147 120cv JTDm e non di elaborazioni sulla 156... Restiamo in tema ed evitiamo la citazione di comportamenti contrari al cds. Grazie
 
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Ciao ragazzi ho letto un po il forum e devo dirti Corsaro io ho avuto le stesse perplessità sul fatto che tirasse cosi una jtdm
io ho un 156 1.9 jtdm a libretto porta 85kw cio'è 120cv , ma mi succedeva come a te mi tirava troppo allora ho pensato che fosse mappata già così sono andato all'Alfa Romeo e mi hanno detto che il jtdm è uquale al jtd solo che viene già mappato da loro per portarlo a 140cv

poi anche a me faceva un sacco di fumo nero ed era l'intercooler , e tirava lo stesso con l'intercooler rotto poi fatto aggiustare è andata ancora meglio

comunque abbiamo lo stesso motore cambia la carcassa fuori anche se alla mia alfa 156 gli ho fatto mettere inizialmente un modulo esterno facendola salire a 150cv
poi gli ho fatto fare tutto lo scarico sportivo artigianale ed anche se è una diesel ora fa un rumore stupendo
poi un paio di giorni fa gli ho fatto fare la centralina della protoxide e mi è aumentata di 30cv arrivando a 180 più o meno
infatti ieri ho tirato, in pista, con una BMW 120d quella da 170 cv e l'ho buttata dietro il ragazzo nella bmw è rimasto incredulo non ci poteva pensare ahahaha:D

comunque la settimana prossima gli farò mettere la turbina della 166 2.4 ed un altra mappatura altrimenti la turbina non gira e la macchina sale penso sui 220cv , anche se già così è un bolide sgomma sia di 1°, di 2° e di 3°
fumo nero a me non ne fa più solo un po di 1° se accellero molto
comunque fatto sta che è divina , è troppo bello superare le bmw ahahaha:D
Da quello che so il jtdm 120 ha lo stesso motore del jtdm da 140cv, entrambi sono multijet, ossia motori common rail di 2° generazione, ma non sono uguali ai jtd.
La differenza tra il 120 e il 140 e la mappatura della centralina, e il fatto che la 140 cv ha la sesta marcia.
Queste sono le diversità piu' evidenti altro non so
Ciao
 
E che il 140 Cv abbia 16V e il 120 8v?? FINE OT

Come detto ? da Pitbull torniamo in tema
147 1,9jtdm 120cv mappata?
 
Mi scordai, particolare non di poco conto.........
Ciao grazie


Più o meno di poco conto, cambiano le geometrie, pistoni, fasi, albero camme e motore, insomma 2 motori completamente differenti...che poi uno possa arrivare all'altro, quello è fuori discussione:rolleyes:
 
Più o meno di poco conto, cambiano le geometrie, pistoni, fasi, albero camme e motore, insomma 2 motori completamente differenti...che poi uno possa arrivare all'altro, quello è fuori discussione:rolleyes:
Magari se leggi bene!
L'espressione :" non di poco conto" in italiano significa che cio' che ho tralasciato è importante......
Accertarsi prima di elargire risposte sarcastiche!
 
Ragazzi, avete ignorato me e BoRiS e vi mettete pure a "bisticciare" tra di voi?

Ritorniamo in tema ed evitiamo di sporcare la discussione, grazie.
 
La mia non era una battuta sarcastica, ne tanto meno una precisazione...era solo per allacciarmi al discorso.
Scusate...:WC:
 
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