147 a 100.000km

Grazie nuovamente a tutti per gli interventi.

ti consiglio di far vedere l'auto a un meccanico alfa romeo, se di fiducia ancora meglio
Il mio meccanico di fiducia è della Peugeot, e non so quanto possa "rientrare nello specifico" su un AR.. Cioè presumo mi possa dare un occhiata in generale, e non ai "punti dolenti" classici della 147 in particolare..
Mentre per farla vedere ad un meccanico AR, dovrei averla già acquistata.. Di sicuro non posso entrare in officina e dire "mi segua" :D
Al massimo posso convincere il proprietario a portarla assieme in officina..

e cmq anche a me 100000 km in due anni sembrano un pò tanti...
AR sotto i 10.000euro le trovo solo con 70.000-120.000 km..
 
ciao, visto che ho una 147 come quella che indichi tu ti do qualche info...prima cosa se devi metterla a gpl va benissimo, e le prestazioni rimangono invariate, per quanto riguarda le cose d fare: la distribuzione, che comprende anche tendicinghia e cinghia e cuscinetti doveva essere fatta a 60 mila km. i nuovi ts appunto la fanno a 60 le jtd credo 90-100, il costo si aggira sui 300 €, mentre un'altra spesa importante e ai 100 mila km, infatti devo fare il tagliando tr poco, e ci sono le CANDELE che sono 8, circa 200-250€ , per freni ecc. io a 60 ho cambiato pastiglie post. e ai 40 mila dischi e pastiglie ant. (i dischi originali erano ovalizzati già a 30miila)...spero esserti stato d'aiuto
 
Ehm....ma qua si parla di un JTD o un T.S? Dato il chilometraggio in 2 anni credo sia un JTD
 
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Grazie ancora ragazzi.
SI è un JTD, mi sono scordato di scriverlo. La turbina regge a 100.000km?
O va revisionata? Cosa costa revisionarla?


Ma posso andare da un meccanico e dirgli "senti smonta il necessario, controlla se è tutto ok (punterie, condotti vari, cinghie, ecc) e rimonta" o è un lavoro che nessuno mi farebbe?
 
Grazie ancora ragazzi.
SI è un JTD, mi sono scordato di scriverlo. La turbina regge a 100.000km?
O va revisionata? Cosa costa revisionarla?


Ma posso andare da un meccanico e dirgli "senti smonta il necessario, controlla se è tutto ok (punterie, condotti vari, cinghie, ecc) e rimonta" o è un lavoro che nessuno mi farebbe?
Io sono a 116.000 Km e la turbina si fa ancora sentire bene!:)
Quindi quando sara' da revisionarla, sara'!

Credo che puoi andare da un meccanico, ovviamente dovrai pagargli le ore di lavoro, ma secondo me e' un lavoro inutile....anticipare dei soldi che magari non dovrai neanche spendere...perche' il motore e' buono:decoccio:
 
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