147 Disco freni rigato

147001

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
1
0
1
40
mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
milano
Salve a tutti,
sto girando i concessionari
per comprare un auto usata e ho trovato una 147 jtd 120 cv del 2006,
che dichiara appena 12000km.
Ho notato però che i dischi del freno non sono perfettamente lisci,
passandoci il dito sopra ci sia accorge che ci sono delle lievi solchi,
Mi chiedevo se tutto ciò fosse normale...oppure se corrisponde ad un campanello d allarme e i chilometri sono stati scalati.
Puo una macchina con 12000 km avere i dischi rigati?
Grazie a tutti.
 
Re: Disco freni rigato

Sicuramente con 12.000 km i dischi sono rigati, dipende da molti fattori ad esempio il materiale delle guarnizioni frenanti, del disco, dall'uso e intensità delle frenate. Sicuramente chi usa l'auto in montagna "riga" di più di chi la usa in autostrada...
Serve comunque un pò di esperienza per rilevare il chilometraggio dai dischi...se dove hai visto la macchina che intendi comprare ci sono altre auto simili, mettile a confronto...;) Ciao.
 
Re: Disco freni rigato

Lo stato d'usura dei dischi dipende molto da come viene usata l'auto e da come si frena,o magari un sasso che si incastra tra disco te lo dico perchè è successo anche a me e faceva un rumore assurdo ed ha fatto qualche riga,se ha 12.000km per regola non dovrebbe avere neanche un tagliando fatto,comunque fossi in te mi porterei il meccanico dietro per fargli dare un'occhiata;)
 
Re: Disco freni rigato

Salve ragazzi se i dischi sono rigati non mi fiderei sui km ho avuto lo stesso problema sulla macchina precedente dopo 90.000km(dischi auto ventilati) quindi occhio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Disco freni rigato

Salve a tutti

Benvenuto...:decoccio:

Quando puoi passa da qui per presentarti:

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Sposto la discussione nella sezione giusta e non dimenticatevi di usare la funzione cerca, moolto utile...

Grazie e buon forum....:)