- 6 Gennaio 2019
- 41
- 31
- 29
- Regione
- Umbria
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180 CV MT
Buongiorno, scusate la nuova discussione ma ho trovato qualche info e non quello che chiedo.
Ho una 147 GTA che uso non molto spesso, ben mantenuta e da quando l'ho presa guidandola soprattutto in estate ho visto che le ventole di raffreddamento sono molto presenti ed entravano mi pare quando l'olio era sui 100 °C. Ora sto usando la macchina in inverno ed a motore caldo anche con un pò di traffico e due manovre lente da fermo anche con l'olio a 80°C e l'acqua sui 90°C partono spesso in particolare quella lato passeggero. è normale che lavorino separatamente? In estate a volte ho fatto caso che sono chimate anche dal climatizzatore ma in inverno non so come spiegarmelo. Grazie mille a tutti voi per il prezioso supporto.
Ho una 147 GTA che uso non molto spesso, ben mantenuta e da quando l'ho presa guidandola soprattutto in estate ho visto che le ventole di raffreddamento sono molto presenti ed entravano mi pare quando l'olio era sui 100 °C. Ora sto usando la macchina in inverno ed a motore caldo anche con un pò di traffico e due manovre lente da fermo anche con l'olio a 80°C e l'acqua sui 90°C partono spesso in particolare quella lato passeggero. è normale che lavorino separatamente? In estate a volte ho fatto caso che sono chimate anche dal climatizzatore ma in inverno non so come spiegarmelo. Grazie mille a tutti voi per il prezioso supporto.