Temperatura acqua motore tendente a salire e scendere in modo anomalo AIUTO

Ciao, prima cosa è da capire se l'acqua se la ciuccia o se va fuori da qualche parte. é da mettere in pressione l'impianto e vedere da dove esce(se esce). Per quanto riguarda la guarnizione non mi risulta sia impossibile!Magari l'hanno strapazzata sta macchina... Mi associo al discorso di cambiare meccanico... Quanta acqua manca dalla vaschetta? Se ne manca tanta è logico che vada in ebollizione,in salita poi il motore è più sollecitato....
Se la ciuccia,mi hanno anche cambiato la vaschetta.L'auto è ancora in garanzia fino a febbraio(attenzione: officina Alfaromeo) ma ce l'hanno più loro che io ed ogni volta mi chiedono soldi ..ma che garanzia è???? Se riuscissi a risolvere il problema la venderei subito ma ora come ora non posso vendere un guaio per coscienza
 
Se la ciuccia,mi hanno anche cambiato la vaschetta.L'auto è ancora in garanzia fino a febbraio(attenzione: officina Alfaromeo) ma ce l'hanno più loro che io ed ogni volta mi chiedono soldi ..ma che garanzia è???? Se riuscissi a risolvere il problema la venderei subito ma ora come ora non posso vendere un guaio per coscienza

Visto che vuoi venderla, perché non proponi la permuta a chi te l'ha venduta????? Così se la sistemano loro....
 
Visto che vuoi venderla, perché non proponi la permuta a chi te l'ha venduta????? Così se la sistemano loro....
Fanno il loro mestiere....già fatto,mi avevano proposto auto che non sto ad elencarvi in cambio e non posso perderci tanti soldi.Dovrei andare da un altro meccanico,perdere la garanzia e pagare tutto a spese mie.Cosa sicura è che me la vendo....anche se è un peccato perché è un modello superaccessoriato e ne ero innamorato ma non rischio di rimanere ancora a piedi con un bimbo piccolo.L'ho portata da altri meccanici ma mi hanno detto che non mi conviene poiché ancora in garanzia e sono stati tutti vaghi.
Visto che vuoi venderla, perché non proponi la permuta a chi te l'ha venduta????? Così se la sistemano loro....

Visto che vuoi venderla, perché non proponi la permuta a chi te l'ha venduta????? Così se la sistemano loro....
 
Fanno il loro mestiere....già fatto,mi avevano proposto auto che non sto ad elencarvi in cambio e non posso perderci tanti soldi.Dovrei andare da un altro meccanico,perdere la garanzia e pagare tutto a spese mie.Cosa sicura è che me la vendo....anche se è un peccato perché è un modello superaccessoriato e ne ero innamorato ma non rischio di rimanere ancora a piedi con un bimbo piccolo.L'ho portata da altri meccanici ma mi hanno detto che non mi conviene poiché ancora in garanzia e sono stati tutti vaghi.
La cosa sicura è che io sono a piedi da 15 giorni e che non si riesce a risolvere il problema in quanto compare sistematicamente.Qualcuno ha risolto con la valvola termostatica ma ho cambiato anche quella e niente,mi hanno cambiato la vaschetta ed un tubo che non il calore si era lesionata e niente.Volevo sapere se qualcuno ha avuto ancora problemi come me dopo questi interventi e conoscere la verità.Poi mi hanno controllato anche la pompa vicino il radiatore ....dai caccia al tesoro
 
A volte succede che è il radiatore a perdere sulla guarnizione.
Questo avviene a caldo e la maggior parte del liquido evapora senza lasciare tracce per terra.
E successo a me .
Però dove perde lascia un colore verde , pero e difficile vederlo perché il radiatore e un Po inscatolato.
Io ho risolto con la pastiglia turafalle e ci ho fatto 100K.
Ovvio la pastiglia imbratta e tutti la sconsigliano, quindi è da valutare.

Però prima bisogna comprendere da dove perde liquido, se fosse la testata
È tutt'altra cosa.
Ma se l auto e presa da poco
Conviene ripararla.

Purtroppo chi ti ha venduto l auto non vuole darti la garanzia,
Magari a un problema che già conoscevano in precedenza.

Se devi pagare meglio andare da altri ,sono dei b.........di.

Riparata la perdita da vedere se si è risolto con la temperatura alta liquido motore.

Hanno cambiato la vaschetta e tubi senza sapere da dove perde il liquido.
Sono così i tecnici di oggi, minacciali che li mandi la finanza.
In bocca al lupo.
 
Ultima modifica:
Pompa dell'acqua controllata? Magari quando è stata fatta la cinghia non è stata cambiata....
 
  • Like
Reactions: luciano55
A volte succede che è il radiatore a perdere sulla guarnizione.
Questo avviene a caldo e la maggior parte del liquido evapora senza lasciare tracce per terra.
E successo a me .
Però dove perde lascia un colore verde , pero e difficile vederlo perché il radiatore e un Po inscatolato.
Io ho risolto con la pastiglia turafalle e ci ho fatto 100K.
Ovvio la pastiglia imbratta e tutti la sconsigliano, quindi è da valutare.

Però prima bisogna comprendere da dove perde liquido, se fosse la testata
È tutt'altra cosa.
Ma se l auto e presa da poco
Conviene ripararla.

Purtroppo chi ti ha venduto l auto non vuole darti la garanzia,
Magari a un problema che già conoscevano in precedenza.

Se devi pagare meglio andare da altri ,sono dei b.........di.

Riparata la perdita da vedere se si è risolto con la temperatura alta liquido motore.

Hanno cambiato la vaschetta e tubi senza sapere da dove perde il liquido.
Sono così i tecnici di oggi, minacciali che li mandi la finanza.
In bocca al lupo.
Grazie
 
La pompa sui 60 euro ma bisogna togliere cinghia servizi e distribuzione perché è collegata a quest'ultima.... C'è qualche ora di manodopera da calcolare, circa 5 ore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
5 ore per fare una distribuzione e ridicolo.
Oppure un furto.