Damon ha detto:allora come differenza di consumi non direi proprio che ci sia tutto questo divario, perciò togli i consumi come termine di paragone
piuttosto basati sulla guidabilità, e su quello che cerchi te (se la differenza di prezzo non sia un grosso problema)
il 120CV è un po' più reattivo ai bassi regimi, per la città, ma in allungo soffre, ed ha 5 marce
il 150CV è più morto in basso (fino ai 1500-1800 giri/min), ma dopo ha un allungo che spinge sempre, sembra non finire, tutti quelli che sono saliti sulla mia sono rimasti impressionati
scegli te!
lybra ha detto:Damon ha detto:allora come differenza di consumi non direi proprio che ci sia tutto questo divario, perciò togli i consumi come termine di paragone
piuttosto basati sulla guidabilità, e su quello che cerchi te (se la differenza di prezzo non sia un grosso problema)
il 120CV è un po' più reattivo ai bassi regimi, per la città, ma in allungo soffre, ed ha 5 marce
il 150CV è più morto in basso (fino ai 1500-1800 giri/min), ma dopo ha un allungo che spinge sempre, sembra non finire, tutti quelli che sono saliti sulla mia sono rimasti impressionati
scegli te!
scusa...vado a senso...
ma avere una marcia in + non vuol dire che sono + ridotte?
a parità di velocità, avere una marcia in + vuol dire suddividere la velocità su 6 rapporti invece che su 5, e di conseguenza diminuire i rapporti...
se mi sbaglio correggetemi
gfilips ha detto:A questo punto comincio a dubitare seriamente dei benefici del sei marce...
Potevano fare dei rapporti da ripresa però, avrebbero reso più vivace la guida
gfilips ha detto:hanno praticamente il solito rapporto e come pensavo la sesta è pensata per l'autostrada
gfilips ha detto:A questo punto comincio a dubitare seriamente dei benefici del sei marce...
Potevano fare dei rapporti da ripresa però, avrebbero reso più vivace la guida