147 JTD si rompe o no un jtd 140cv con quasi 2 bar in 5 e 6 marcia..

leon1987

Alfista principiante
22 Novembre 2007
72
1
9
36
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
jtd 115
Ragazzi come ho gia spiegato ho un 115 della 147 con centralina modifiche varie e turbina della 140cv stamane ho montato il manometro con un foro all'ingresso aspirazione e nientedimeno in 1-2-3-4- marcia ho picchi di pressione di 1850 e una pressione fissa di circa 1750 bar ma quello che mi spaventa che in 5 e 6 marcia (sesta perche ho anche montato un sei marce) mi arriva anche a 1950 bar....premesso che la macchina in centralina e' tarata udite udite a 1450 bar come sovralimentazione ma a causa del 30% in piu di gasolio e completa eliminazione pre e post catalizzatore mi sale a quasi 2 bar alle marce alte.....e' pericoloso il mio motore e soprattutto la testata sopporta i miei quasi 2 bar?C'e qualcuno di voi che ha la mia stessa pressione?grazie (approposito ragazzi la macchina mi staccava prima ma ho applicato una resistenza al sensore di pressione cosi l'ho fatto Fesso!!!!)
 
secondo me lo spacchi...
ciao
 
Mmm...Prova a parlarne con qualche meccanico o preparatore..;)
Nel frattempo tiraci poco va ...:cool:
 
mia turbina lavora a 1,8-1,9 bar ma io non si guido mai con questa forte pressione...sonno siguro che,per esempio,dopo una guida di circa 100 km a autostrada con pieno aceleratore si rompera il turbo...mio turbo ha cominciato fischiare dopo il rally che guidavo pochi mesi fa...ho fato 300 km (lungeza di rally)con un tempo di guida forte e dopo si sente turbo...pensso che non resistera ancora un rally...2 bar e tantto pericoloso per turbo...tu poi avere cosi forte pressione ma devi fare atnezione con guida...meti il barometro in vetura e sempre guarda quando guidai...anche lorogo di temp gas di scarico non e male avere...devi avere il downpipe (perche e mena temp di gas scarichi)e scarico aperto...
eco come ho deto poi avere ma massima potenzza poi usare sollo a pochi secondi e dopo una pausa e dopo di nuovo
 
Ragazzi come ho gia spiegato ho un 115 della 147 con centralina modifiche varie e turbina della 140cv stamane ho montato il manometro con un foro all'ingresso aspirazione e nientedimeno in 1-2-3-4- marcia ho picchi di pressione di 1850 e una pressione fissa di circa 1750 bar ma quello che mi spaventa che in 5 e 6 marcia (sesta perche ho anche montato un sei marce) mi arriva anche a 1950 bar....premesso che la macchina in centralina e' tarata udite udite a 1450 bar come sovralimentazione ma a causa del 30% in piu di gasolio e completa eliminazione pre e post catalizzatore mi sale a quasi 2 bar alle marce alte.....e' pericoloso il mio motore e soprattutto la testata sopporta i miei quasi 2 bar?C'e qualcuno di voi che ha la mia stessa pressione?grazie (approposito ragazzi la macchina mi staccava prima ma ho applicato una resistenza al sensore di pressione cosi l'ho fatto Fesso!!!!)

Ma se hai tarato la pressione a 1450 perchè sale oltre?
Scusate ma la vavola wastegate non dovrebbe permettere che salga oltre.Anche se comandata elettronicamente può darsi che ci sia un tubo rotto o scollegato per cui la suddetta "sente" una pressione più bassa.Controlla tutto perchè con quei livelli di pressione se ti distrai spacchi tutto..
 
ragazzi l'ho abbassata ora in 5 e 6 faccio 1,7bar costanti andranno bene?o sono ancora a rischio...
 
Secondo me è ancora 1pò altina..dipende da quanti km ci vuoi fare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si e tantto ma se fai atenzzione no sara problema...massimo 0,1-0,15 in piu di normale e senzza paura...tutto altro ce possibilta per bruciatura...dipende di modo di guida e come ti ho deto se vuoi meglia potenzza non ti preocupare tantto con pressione di turbo...il senso di potenzza e con quantita di gasolio che va in motore...con piu aria ce ancora un puo meglia potenzza ma piu importante e che tu poi regolare fumosita