Salve a tutti, ho cercato un po' nel forum ed ho trovato alcuni spunti interessanti ma ritengo comunque di aprire una discussione per chiedere consiglio.
Un mese fa mi si è piantata la batteria, per evitare di perdere tempo l'ho cambiata senza l'ausilio di un elettrauto, seguendo la procedura standard: tolto prima negativo, poi positivo; nel rimontarla prima positivo, poi negativo.
Da quando ho cambiato la batteria la macchina ha palesemente perso potenza sotto i 1500 giri, in pratica se non attacca il turbo non ho potenza (sembra una panda 30). I sintomi sono:
Voi che ne pensate?Che test posso fare?Ho letto che si può staccare uno spinotto per escludere la EGR o il DEBIMETRO... consigli?
Un mese fa mi si è piantata la batteria, per evitare di perdere tempo l'ho cambiata senza l'ausilio di un elettrauto, seguendo la procedura standard: tolto prima negativo, poi positivo; nel rimontarla prima positivo, poi negativo.
Da quando ho cambiato la batteria la macchina ha palesemente perso potenza sotto i 1500 giri, in pratica se non attacca il turbo non ho potenza (sembra una panda 30). I sintomi sono:
- Bassa potenza sotto i 1500 giri;
- Non c'è fumo dalla marmitta, prima bastava una piccola sgasata per far uscire una bella fumata nera, ora se sgaso esce giusto un po' di fumo grigio;
- In salita è un inferno, mi è capitato di dover partire sfrizionando alla grande, e non è stata una bella esperienza;
- Analizzando la centralina c'è questo errore: P0230 Pompa primaria carburante, il meccanico mi ha spiegato che c'è una pompa nel serbatoio che potrebbe dare problemi, ma non mi convince come spiegazione.
Voi che ne pensate?Che test posso fare?Ho letto che si può staccare uno spinotto per escludere la EGR o il DEBIMETRO... consigli?