147 modificare trazione da anteriore a posteriore

fabioboom

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2008
2
0
1
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 t.s
ciao raga qualcuno sa dirmi per caso se e possibile trasformare una trazione anteriore in una trazione posterio,ho una 147 pero mi piaccione le trazione posteriore e vado matto per il tuning,non quello estetico preferisco assetto e motore cmq se qualcuno mi sa dare informazioni lo ringrazio veramente di cuore

voglio una trazione posteriore ma non voglio dare via la mia alfetta per una crucca o una jap traz.posteriore aiutatemi
 
Re: cambio trazione

Non è realisticamente possibile ...

Al massimo puoi montare un Q2 per migliorare la tua TA, ci sono diverse discussioni sull'argomento !

Se posso, ti consiglio di usare il "cerca" ;)

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: cambio trazione

In teoria tutto é possibile, ma dovresti cambiare mezza macchina.... con costi per la manodopera e per i pezzi che lascio immaginare.
 
Re: cambio trazione

che sia possibile lo so perche leggevo di una civic trasformata in awd e poi ogni tanto di domenica vado a pomposa a vedere le gare di drift e vedo delle citroen ax con trazione posteriore volevo solo delle informazioni pero dato il prezzo che immagino io debba pagare per questo e una follia farlo anche se mi dispiace alfa dovrebbe tornare alla trazione posteriore...a volte mi capita di guidare dei trazione posteriore e anche se sinceramente devo prendere molta ma molta pratica la reputo molto piu divertente come guida...grazie a tutti lo stesso cmq se avete qualche info circa i prezzi vi ringrazio...altrimenti optero per un q2 anche se io sinceramente eliminerei i controlli anche se a volte devo dirlo mi hanno aiutato....eccome....viva alfa romeo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio trazione

dubito pienamente che Alfa ritornerà al posteriore sai è una questine di mercato,non gli converrebbe ai dirigenti Fiat realizare pianali e cambi diversi per l'alfa da quelli dei banali modelli Fiat appunto!Se vuoi divertirti con una vera posteriore comprane una vecchia da usare di tanto in tanto e tieni la tua per tutti i giorni,se trovi un'Alfa 75 prima serie o una Giulietta o Alfetta o Alfa 90 o GTV ecc,basta che la iscrivi all' A.S.I. e con 120/150 euro annui ci vai in giro a divertirti con un motore alfa 100%