147 Problema alla goma anteriore destra ( bolla sul fianco )

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
41
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ecco dunque cosa è successo.
Stamani vedo la ruota anteriore destra con un rigonfiamento delle dimensioni di almeno 2 cm che esce per circa un cm dalla spalla dello pneumatico.
Cosa diavolo è?

Per prudenza è rimasta ferma, non vorrei scoppiasse la gomma all'improvviso, e comunque la porterò immediatamente dal gommista
 
Re: Problema alla goma anteriore destra

e come una bolla che si e formata alla spalla del pneumatico??
 
Re: Problema alla goma anteriore destra

praticamente si, una piccola bolla
 
Re: Problema alla goma anteriore destra

Ciao praticamente si e rotta la tela metallica all interno della gomma,o per una buca o un marciappiede,o difetto di gomma. :Eye: :Eye:
 
Re: Problema alla goma anteriore destra

Alora le cause possono andare dal "semplice" diffetto di fabricazione, come tempo fa era successo in casa Bridgestone, o magari un semplice marciapiede...

Quando dico marciapiede non dico che ci hai sbattuto contro...ma a volte abbasta che la gomma viene pizzicata, praticamente presa in sandwich...e si lesiona un strato della spalla..
 
Re: Problema alla goma anteriore destra

Giustissimo .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.
 
Re: Problema alla goma anteriore destra

SVRACING ha detto:
Giustissimo .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.

mi hai dato 3 minuti e 5 secondi di distacco... :mecry: ....e troppo!! .: protest :.

:grinser021:
 
Re: Problema alla goma anteriore destra

Scusami andrò più piano a rispondere :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021:
 
Re: Problema alla goma anteriore destra

io penso sia stato un marciapiede.
Comunque penso che si debba cambiare tutta la gomma giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema alla goma anteriore destra

ho paura di si gfilips.. da come la descrivi nn sembra piccola come bolla.. potrebbe cedere specie se ci vai a prendere altre buche.. vedi che ti dice il gommista