147 Q2 da ringiovanire

ma il polish lo potrei usare con quelle lucidatrici rotorbitali da 30euro o sono totalmente inutili?

Quanto si distacca anche solo il trasparente spesso si rende necessario verniciare. Infatti lo strato di trasparente, una volta che si apre si alza sempre piu. Se si verifica il problema del distacco del trasparente esso è imputabile quasi esclusivamente a riverniciature fatte alla buona.. Ovvero carrozzieri che per fare in fretta tengono l'auto ben poco nel forno.. È davvero raro che il problema si presenti su auto nuove/recenti.. Il distacco poi avviene a causa della lancia ad alta pressione x lavare l'auto, a volte per gli spazzoloni, a volte per l'esposizione al sole.. Usare il pennellino per i ritocchi io personalmente non l'ho mai amato.. Infatti se dai solo la vernice poi al primo lavaggio si toglie. Se dai il trasparente sopra a mano poi la schifezza si vede subito... Non è vero che la pasta abrasiva è per polli. Quando hai graffi importanti vedi come serve.. Piu che altro meglio non usarla se chi la usa è pollo e non sa quale usare e come usarla... Spesso molti polish contengono pasta abrasiva eh... In piccola quantità.. Per la lucidatura sul nero è sinceramente consigliato di usare la macchinetta orbitale in quanto il nero è bello ma bastardo. A mano si rischia seriamente una serie infinita di aloni circolari che poi fanno solo arrabbiare. Puoi anche prendere le lucidatrici orbitali da 30 €. Ti assicuro che va benissimo, per esperienza. E avrai l'auto lucidissima. Non premere yroppo ma piuttosto fai tranquillamente piu passate sugli stessi lamierati. La cera che ti consiglio è la spray, veloce semplice e dal risultato ottimo.

- Informazione Pubblicitaria -
La cera spray la dai a mano.. Spruzzi.. Passi un panno di microfibra. Andando avanti su tutta l'auto il panno diventerà bagnaticcio.. Consiglio perciò 2 panni. Col secondo togli i residui che il primo lascerà.

Allora iniziamo a riepilogare:

- 6 panni in microfibra
- ironx
- 3 pad gialli meg per l'appilicazione della cera e nero gomme
- 1 guanto per lavaggio auto
- 1 car pro polyshave(tipo claybar)

mancano: lubrificante per la claybar, cera spray(non so quale, non dissanguatemi) e un polish tra m105 o m205(non sono un detailer e ne vorrei usare 1 solo)
altro?

a questo punto se la cera la darei a mano la lucidatrice vedrò di rimediarla per 1 giornata da qualcuno

allora diamo una spiegazione all'amico che evidentemente fà il carrozziere....i polish contengono micro abrasivi in questo caso specifico del M105 e M205 lì contengono...ma non contengono pasta abrasiva andando avanti con il discorso di polish ne devi prendere per forza 2 se no devi prende il Fixer della CarPro...in quanto e studiato per questo motivo...
la pasta abrasiva la danno i carrozzieri quando dicono di lucidarla e beh quella non ne lucidatura intesa nel vero senso...la pasta crea 2 grandi problemi...ulteriori micro graffi al trasparente e il secondo per me è ancora più grave toglie gloss luminosità chiamatela come vi pare al trasparente....
ovviamente ripeto a un occhio non allenato questo non lo nota ma lo nota mettendo la macchina sotto il sole....
ritornando al discorso pasta abrasiva e polish quello che non sai e che i polish si distinguano per potere di taglio nel caso del M105 è al massimo mentre M205 serve a tare gloss ecco perchè ne devi prendere due...se invece prendi il Fixer non serve in quando cambiando applicatore cambi il potere di taglio....
poi ovviamente vuoi usare la pasta abrasiva come 30 anni fà fallo pure ma per un detailer o uno che si avvicina a questo mondo capisce che la pasta abrasiva è antiquata e datata....
per quanti riguarda la verniciatura a pennello falla tranquillamente se non vuoi spendere una cifra e stai tranquillo che una volta asciugata rimarrà lì per anni....il trasparente non mi sembra saltato quindi stai tranquillo giustamente però nelle zone a rischio non insistere....
per quanto riguarda il trasparente che salti avviene anche per i moscerini che lasciati per molto tempo mangiano il trasparente e via dicendo come le resine e ecc ecc ecc...poi ognuno la pensa come vuole...
inoltre per la lucidatrice non buttare 30€ sono inutile se ti appassionerà te ne compri una rotorbitale per iniziare..

Ciao,

no io non sono un carrozziere.

Il fatto è che io non mi ci voglio ne appassionare ne spenderci troppo, voglio solo lavare l'auto nel modo appropriato senza danneggiarla e preservarla nel tempo
sono andato in 2 rivenditori di accessori auto ed a malapena sapevano cosa fosse il panno in microfibra, e ovviamente non cè l'avevano, per farti capire nei lavaggi auto usano ancora la pelle di daino.

Per lucidare vado per il CarPro Fixer

mancano: lubrificante per la claybar, cera spray(non so quale, non dissanguatemi)
altro?

Claybar e altri grandi invenzioni nom servono a nulla. Zero. Solo costi e basta. La pasta abrasiva sarà antiquata ma quella giusta (fina) serve proprio per eliminare quei graffi che sono troppo marcati per il polish.. La pasta abrasiva data nel modo giusto NON GRAFFIA. O le carrozzerie sono cosi cretine da strisciarti la macchina??!! Per il polish non serve usare un polish di chissa che composizione... Un ottimo polish è ad esempio Arexons. Costa 10 €. È morbido da rimuovere e rende la carrozzeria brillante. Io che ho ancora in casa la 155 del 95 sembra appena iscita dalla fabbrica.. Con quel polish dato spesso e da anni. Io stesso lo uso sul gtv.. Quindi è inutile parlare di chissa cosa Giogi.. L'amico deve lucidarsi l'auto non perdere 12 ore con questo quello e quell'altro. Graffi profondi= pasta fina e senza premere troppo. Lucidatura auto NERA= macchinetta (e quella da 30€ va da dio costa poco e quindi non è un ottimo investimento? Spendere 300 euro per un orbitale da carrozziere??! Poi per ammortizzare la spesa uno che fa lucida le auto del paese?!! Il nero se gli dai polish a mano vengono fuori i dischetti o aloni che siano.. È delicato il nero. Non dico ste cose dal nulla ma la mia è nera...le cose le ho provate... Il polosh meg?? Da 16 euro? Cavolo anch io l'avevo preso.. Risultato?? Duro da stendere e da togliere.. A volte cio che costa e sembra chissa che in realtà funziona meno del desiderato.. Il clay kit?? Mi pare costicchi.. E a che serve??? Il polish è la soluzione.. Se lo dai sull'auto, lo straccio ti diventa nero.. Toglie tutto il polosh.. Piu lo passi piu migliori.. Non fai del.male alla carrozzeria. E il ritocco col pennello si toglie altroche.. È come mettere una pezza che non ha la resistenza di una verniciatura fatta bene.. Uno puo farlo per carotà ma poi dovrà rifarlo.. E rifarlo.. Quindi a mio parere:
Polish 10 euro
Macchinetta con cuffia in microfibra per il polish e in lana per toglierlo 30 €.
(puoi anche toglierlo a mano perche gli aloni si formano nel DARLO a mano)
2/3 panni in.microfibra (3 euro/cad)
Cera di carnauba spray (6 euro)

Con 60 euro uno si lucida bene l'auto. Non 1. Non 2. Minimo il.polish dura per 7/8 passate. La cera spray pure e anche piu..
Ecco la lucidatura.. Vera. Classica. Senza tutte le baggianate che si stanno inventando ora.
P.S. Ovviamente ognuno la vede a modo suo! :) lucidiamole come vogliamo ma lucidiamole!!!

Claybar e altri grandi invenzioni nom servono a nulla. Zero. Solo costi e basta. La pasta abrasiva sarà antiquata ma quella giusta (fina) serve proprio per eliminare quei graffi che sono troppo marcati per il polish.. La pasta abrasiva data nel modo giusto NON GRAFFIA. O le carrozzerie sono cosi cretine da strisciarti la macchina??!! Per il polish non serve usare un polish di chissa che composizione... Un ottimo polish è ad esempio Arexons. Costa 10 €. È morbido da rimuovere e rende la carrozzeria brillante. Io che ho ancora in casa la 155 del 95 sembra appena iscita dalla fabbrica.. Con quel polish dato spesso e da anni. Io stesso lo uso sul gtv.. Quindi è inutile parlare di chissa cosa Giogi.. L'amico deve lucidarsi l'auto non perdere 12 ore con questo quello e quell'altro. Graffi profondi= pasta fina e senza premere troppo. Lucidatura auto NERA= macchinetta (e quella da 30€ va da dio costa poco e quindi non è un ottimo investimento? Spendere 300 euro per un orbitale da carrozziere??! Poi per ammortizzare la spesa uno che fa lucida le auto del paese?!! Il nero se gli dai polish a mano vengono fuori i dischetti o aloni che siano.. È delicato il nero. Non dico ste cose dal nulla ma la mia è nera...le cose le ho provate... Il polosh meg?? Da 16 euro? Cavolo anch io l'avevo preso.. Risultato?? Duro da stendere e da togliere.. A volte cio che costa e sembra chissa che in realtà funziona meno del desiderato.. Il clay kit?? Mi pare costicchi.. E a che serve??? Il polish è la soluzione.. Se lo dai sull'auto, lo straccio ti diventa nero.. Toglie tutto il polosh.. Piu lo passi piu migliori.. Non fai del.male alla carrozzeria. E il ritocco col pennello si toglie altroche.. È come mettere una pezza che non ha la resistenza di una verniciatura fatta bene.. Uno puo farlo per carotà ma poi dovrà rifarlo.. E rifarlo.. Quindi a mio parere:
Polish 10 euro
Macchinetta con cuffia in microfibra per il polish e in lana per toglierlo 30 €.
(puoi anche toglierlo a mano perche gli aloni si formano nel DARLO a mano)
2/3 panni in.microfibra (3 euro/cad)
Cera di carnauba spray (6 euro)

Con 60 euro uno si lucida bene l'auto. Non 1. Non 2. Minimo il.polish dura per 7/8 passate. La cera spray pure e anche piu..
Ecco la lucidatura.. Vera. Classica. Senza tutte le baggianate che si stanno inventando ora.
P.S. Ovviamente ognuno la vede a modo suo! :) lucidiamole come vogliamo ma lucidiamole!!!

mi dispiace vedere e leggere persone che dicono di lucidare la macchina quando in realtà la stanno rovinando...
sai qual'è la differenza tra me e te???che tu pulisci quello che si vede io vado oltre....
se io lucido la tua macchina tu per minimo minimo 2 anni se la pulisci bene non dovrai più fare niente solamente passarli la cera 2 volte l'anno...
e dico 2 anni per mantenermi tranquillo....perchè se gli dò il cquarz e lo rido una volta ogni 8 mesi tu non la lucidi più a vita e il gloss del trasparente che gli posso dare tu non l'hai mai visto....
questo e per far capire che il detailing fatto bene non ne per tutti....
io per esempio sulla mia macchina non ho il tempo di fermarla 48h se no evoglia a trattarla...ma hai me non riesco neanche adesso...
qui in questo momento si è visto la filosofia che c'è nell'auto...la stessa cosa avviene sui tagliandi....
cmq non vado tanto per il sottile quando ti avvicinerai al detailing e non a quella specie di lucidatura che dici di fare vedrai i risultati... e ti prego per rispetto degli utenti che si fanno in 2 per lucidarsi la macchina non dire che il detaling non serve a niente o che la clay non serve ecc ecc...ci offendi a noi che non capiamo niente....scusami non voglio fare polemica ma mi è salita...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao,

no io non sono un carrozziere.

Il fatto è che io non mi ci voglio ne appassionare ne spenderci troppo, voglio solo lavare l'auto nel modo appropriato senza danneggiarla e preservarla nel tempo
sono andato in 2 rivenditori di accessori auto ed a malapena sapevano cosa fosse il panno in microfibra, e ovviamente non cè l'avevano, per farti capire nei lavaggi auto usano ancora la pelle di daino.

Per lucidare vado per il CarPro Fixer

mancano: lubrificante per la claybar, cera spray(non so quale, non dissanguatemi)
altro?

ok prendi solamente l'ironx....che poi e quello per i depositi ferrosi che sono quelli che fanno più danni....
per il resto se vuoi una buona protezione come nominato anche da gialdo vai sul reload di carpro...o altro se fai una pulizia a settimana prendi la last touch di mafra...come se non vuoi spendere molto prendi i prodotti mafra....e non confonderli con quelli del supermercato perchè quelli sulla curadellauto sono più strutturati...

X