ma il polish lo potrei usare con quelle lucidatrici rotorbitali da 30euro o sono totalmente inutili?
mancano: lubrificante per la claybar, cera spray(non so quale, non dissanguatemi)
altro?
Claybar e altri grandi invenzioni nom servono a nulla. Zero. Solo costi e basta. La pasta abrasiva sarà antiquata ma quella giusta (fina) serve proprio per eliminare quei graffi che sono troppo marcati per il polish.. La pasta abrasiva data nel modo giusto NON GRAFFIA. O le carrozzerie sono cosi cretine da strisciarti la macchina??!! Per il polish non serve usare un polish di chissa che composizione... Un ottimo polish è ad esempio Arexons. Costa 10 €. È morbido da rimuovere e rende la carrozzeria brillante. Io che ho ancora in casa la 155 del 95 sembra appena iscita dalla fabbrica.. Con quel polish dato spesso e da anni. Io stesso lo uso sul gtv.. Quindi è inutile parlare di chissa cosa Giogi.. L'amico deve lucidarsi l'auto non perdere 12 ore con questo quello e quell'altro. Graffi profondi= pasta fina e senza premere troppo. Lucidatura auto NERA= macchinetta (e quella da 30€ va da dio costa poco e quindi non è un ottimo investimento? Spendere 300 euro per un orbitale da carrozziere??! Poi per ammortizzare la spesa uno che fa lucida le auto del paese?!! Il nero se gli dai polish a mano vengono fuori i dischetti o aloni che siano.. È delicato il nero. Non dico ste cose dal nulla ma la mia è nera...le cose le ho provate... Il polosh meg?? Da 16 euro? Cavolo anch io l'avevo preso.. Risultato?? Duro da stendere e da togliere.. A volte cio che costa e sembra chissa che in realtà funziona meno del desiderato.. Il clay kit?? Mi pare costicchi.. E a che serve??? Il polish è la soluzione.. Se lo dai sull'auto, lo straccio ti diventa nero.. Toglie tutto il polosh.. Piu lo passi piu migliori.. Non fai del.male alla carrozzeria. E il ritocco col pennello si toglie altroche.. È come mettere una pezza che non ha la resistenza di una verniciatura fatta bene.. Uno puo farlo per carotà ma poi dovrà rifarlo.. E rifarlo.. Quindi a mio parere:
Polish 10 euro
Macchinetta con cuffia in microfibra per il polish e in lana per toglierlo 30 €.
(puoi anche toglierlo a mano perche gli aloni si formano nel DARLO a mano)
2/3 panni in.microfibra (3 euro/cad)
Cera di carnauba spray (6 euro)
Con 60 euro uno si lucida bene l'auto. Non 1. Non 2. Minimo il.polish dura per 7/8 passate. La cera spray pure e anche piu..
Ecco la lucidatura.. Vera. Classica. Senza tutte le baggianate che si stanno inventando ora.
P.S. Ovviamente ognuno la vede a modo suo! lucidiamole come vogliamo ma lucidiamole!!!
Ciao,
no io non sono un carrozziere.
Il fatto è che io non mi ci voglio ne appassionare ne spenderci troppo, voglio solo lavare l'auto nel modo appropriato senza danneggiarla e preservarla nel tempo
sono andato in 2 rivenditori di accessori auto ed a malapena sapevano cosa fosse il panno in microfibra, e ovviamente non cè l'avevano, per farti capire nei lavaggi auto usano ancora la pelle di daino.
Per lucidare vado per il CarPro Fixer
mancano: lubrificante per la claybar, cera spray(non so quale, non dissanguatemi)
altro?