147 ruote non catenabili ( ragno )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
48
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
Il periodo sicuramente è il meno adatto :Dentistretti: tra quelli di voi che hanno la misura delle ruote da 17" (non catenabili) c'è qualcuno che ha adottato il "ragno" (anzichè sostituirle con quelle invernali)?
Mi son sempre chiesto se è affidabile quanto le catene. Quali sono le vs. esperienze ed impressioni? :Eye:
 
Re: ruote non catenabili

...il ragno fa :WC:
...ti consiglio le trak www.maggi-catene.it, fanno il doppio di presa sulla neve o ghiaccio con quelle a ragno in plastica non vai da nessuna parte.... :eclipsee_steering:
 
Re: ruote non catenabili

è vero le spider non fanno molta presa..
 
Re: ruote non catenabili

..anche io ho un dubbio simile
sulla mia piccola ho cerchi da 17 con goodyear eagle f1 215/45 zr17
sicuri che anche delle catene low profile non diano impiccio?
quali mi consigliate?
...o meglio prendere le famose "calze"?

e.. come la mettiamo col codice della strada?
se ho ruote non catenabili e nn ho catene a bordo quando segnalato
..sono passibile di sanzione?
grazie
rob
 
Re: ruote non catenabili

radrob ha detto:
..anche io ho un dubbio simile
sulla mia piccola ho cerchi da 17 con goodyear eagle f1 215/45 zr17
sicuri che anche delle catene low profile non diano ipiccio?
quali mi consigliate?
...o meglio prendere le famose "calze"?

e.. come la mettiamo col codice della strada?
se ho ruote non catenabili e nn ho catene a bordo quando segnalato
..sono passibile di sanzione?
grazie
rob

Certamente! Con l'obbligo prescritto le catene le devi avere e le calze (autosocks) non sono omologate oltre a dire che durano zero! L'unica sono le gomme da neve.....ma nn vorrei esser te a comprarle di quella misura!!!
 
Re: ruote non catenabili

...io risolvo ogni problema prendendo la macchina dei miei... :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021:
 
Re: ruote non catenabili

Andre.GTA ha detto:
...io risolvo ogni problema prendendo la macchina dei miei... :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021:

Si anche perchè con la tua faresti prima a montargli due slitte sotto le minigonne!!! :grinser021:

Cmq per la cronaca ieri mi trovavo dal gommista ....per 4 gomme da neve 205/55/16 mi ha chiesto 600€ !! Forse mi conviene rimediare 4 cerchiacci da 15 allo sfascio e mettere su delle "misere" 185....boh mi informerò.....

P.S.:Qualcuno ha mai montato le catene da 9mm sulle 205/55/16? si possono mettere o toccano pure quelle?
 
Re: ruote non catenabili

Secondo me ti conviene si montare le 15", più piccola è la gomma e meglio vai sulla neve!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ruote non catenabili

156Sportwagon ha detto:
Si anche perchè con la tua faresti prima a montargli due slitte sotto le minigonne!!! :grinser021:

:grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.