147 sicura o Giulietta incognita?

come ha detto Alex147 non ti conviene prendere un'altra 147 perchè si svaluterebbe tantissimo già come esci dal concessionario. con la Giulietta perdi delle finezze che ti hanno fatto innamorare della 147, vedi quadrilateri, ma oramai è un capitolo che si è chiuso, e credo che comunque la nuova Alfa sarà divertente anche se forse non come la 147. prima però ti conviene aspettare che venga corretto qualche inevitabile difetto di gioventù.

Personalmente consiglio la giulietta perchè comprare un auto nuova gia vecchia non è il massimo, io a mio tempo presi la 145 perchè la 147 doveva uscire dopo quasi 2 anni (da indischezione) ma poi usci dopo 8 mesi.
Senza contare che la Giulietta ha un telaio Moooolto migliore della 147 e piu sicuro e motori a benzina adeguati

OT
la 147 ha i "quadrilateri" (che non sono proprio veri quadrilateri) la giuulietta no, ma ha dei nuovi mozzi ruota molto piu efficienti che compensano ampiamente la diversità di sospensione.

Eh eh...mi state dicendo tutti ciò che pensavo io....speravo che qualcuno mi dicesse "no dai prendi la 147 vedrai che il mercato lo tiene!"...ma è difficilissimo...e credo che sarebbe un ottimo acquisto, ma un pessimo investimento...e della giulietta che vi ho descritto cosa ne pensate?

Il mio parere te l'ho gia dato sul post della giulietta; comunque eliminerei il navigatore per prendere il 170 hp, poi dipende da cosa serve a te.
renderei la 170hp -pack plus (con xenon) 3° appogiatesta, in questa configurazione costa 630 in piu rispetto alla 120 rinunciando però a nav, pedaliera (che con quello che costa la puoi prendere allo stesso prezzo in un secondo momento) e bracciolo posteriore che non tovo indispensabile.

Ma tra il 120 e il 170 i consumi sono davvero simili?

Il navigatore sposta decisamente la spesa....e c'è da pensarci...pedaliera e bracciolo però credo che li lascerò!

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Dai dati ufficiali il 170 beve meno, ma bisognerà aspettare le prove verità delle riviste specializzate.
La mito da 135hp beve effettivamente meno della mito 120hp, provata da quattroruote fa sempre almeno 1 km/l di piu.
Dalla cartella stampa della giulietta l'alfa dichiare: per il 120 un consumo di 6.4 l/100km (15.6 km/l) mentre il 170 beve 5.8 l/100km (17.2 km/l) .

Ma scusa, allora perchè uno dovrebbe scegliere il 1.4? ok, magari uno non vuole avere tanti cavalli e sceglie un motore meno potente, ma qui il salto è abbastanza grande...non è neanche da dire che il 120 lo possono guidare i neopatentati e il 170 no, perchè tanto se li sognano tutti e due giusto? mah...

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ma scusa, allora perchè uno dovrebbe scegliere il 1.4? ok, magari uno non vuole avere tanti cavalli e sceglie un motore meno potente, ma qui il salto è abbastanza grande...non è neanche da dire che il 120 lo possono guidare i neopatentati e il 170 no, perchè tanto se li sognano tutti e due giusto? mah...

1.700,00 euro sono una buona ragione per prendere il 120hp anzichè il 170hp.

effettivamente non capisco perchè non hanno proposto il 120 gpl e il 135 e 170 solo a benzina.

si io mi riferivo anche al fatto che comunque sono tutti e due benzina...neanche da dire gpl o diesel...e secondo me comunque se è veramente così 1700 euro non sono tanti...certo magari uno non ce li ha e allora è finita qua...ma per una differenza considerevole di prestazioni come questa, per 1700 euro uno può pensare di fare un sforzo anche se non gli interessa avere tanti cavalli...

Aspetta novembre e prendi una giulietta. A quel punto i primissimi problemi di gioventù dovrebbero essere risolti, e la tua 147 non perderà troppissimo di valutazione. Poi se acquisti un nuovo (soprattutto quelle in pronta consegna) vedrai che la tua 147 la valuteranno bene!

Prendere una 147 adesso per tenerla 2-3 anni è pazzia, prendere una 147 Q2 1.9 JTDm 150cv adesso e tenerla 5-6 anni è FURBIZIA! ;)

Ma se tutti aspettano un rimedio ai difetti di gioventù, chi la compra subito la giulietta?!?! :D :D :D
Comunque essendo che la stanno provando da 2 anni spero che non abbia tanti difetti! :rolleyes: