147 vibrazione alla partenza frizione o volano

Secondo voi è possibile che il volano invecchiato dia vibrazioni in quinta e sesta a bassi giri (1750 circa) e a velocità costante? Teoricamente si dovrebbe sentire di più quando si accelera, ma io sento il problema soprattutto a velocità costante. Sento anche leggeri strappi in partenza in prima, specialmente se parto senza alzare molto il numero di giri. Non ho nessun altro sintomo, che io sappia, e quando metto in folle l'auto va via liscia. L'auto ha 120k km e il volano non è mai stato cambiato.
 
Buongiorno ragazzi
scusate mi inserisco anche in questa discussione, da quello che sto leggendo nei vari post la frizione per le nostre 147 1.9 jtd è un altro dei problemi di routine, dopo braccetti di sospensione, valvola egr, tubi del turbo ecc. ecc. siamo arrivati al momento della frizione. la mia ha percorso 159000 km quando lho presa "usata" aveva già la frizione bella duretta, solo adesso ho capito che quel tremolio in partenza non dipendeva da un mio mal dosaggio di gas ma dal volano; a questo mi si è aggiunta la difficoltà di ingranare le marce "tutte" al mattino appena accesa per inserirsi dopo un po' di tentativi. Ora il dubbio atroce è questo, e spero ci sia tra di voi qualcuno così gentile da darmi un suggerimento, è veramente arrivato il momento di cambiare frizione e volano? (spesa circa 800 € salvo complicazioni) oppure posso partire per le vacanze (2500 km previsti) e rimandare tutto a settembre ottobre?
Vi ringrazio anticipatamente
carlo