147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ma porcaccia la miseria zozzona....sempre la stessa cosa....ma lo volete capire che la causa è L'EGR annessa o meno all'intasamento del filtro antiparticolato????:D:D

fate un bel foro nel filtro antiparticolato senza danneggiarlo, nei supporti di ancoraggio al resto del metallo, e tappate quella cavolo di EGR con il lamierino (se Euro 3) se no inibitela via ECU e mentre ci siete rimappate per bene......LA COSA SI RISOLVERà DEFINITIVAMENTE......

Ciaooooooooo
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Sinceramente non fuma molto e l'auto tira ancora abbastanza bene, ha perso solo un po' ma lo sfiato a bassi regimi-minimo si sente forte ed attaccato dopo qualche minuto che ho acceso l'auto. Poi continua ininterrotto.
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

DIVITAINZ: controlla tutti e due i tubi in gomma dell'IC. Al 99% ne hai uno rotto. E controlla anche tutta la linea del vuoto che comanda la valvola a farfalla e l'attuatore del turbo.

ALEX.VF: l'egr l'hai sostituita o solo fatta pulire? A me sembra proprio un problema di EGR il tuo.

ciao
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

DIVITAINZ: controlla tutti e due i tubi in gomma dell'IC. Al 99% ne hai uno rotto. E controlla anche tutta la linea del vuoto che comanda la valvola a farfalla e l'attuatore del turbo.

ALEX.VF: l'egr l'hai sostituita o solo fatta pulire? A me sembra proprio un problema di EGR il tuo.

ciao


Anche io credo di avere un tubo forato, penso sia quello inferiore perchè è tutto ricoperto d'olio, ma comunque lo sfiato riguarda l'attuatore perchè ho provato a tirar su l'asticella e lo sfiato smette subito...tra l'altro il mio meccanico l'ha sostituito con un'attuatore di una stilo jtd, ma non è cambiato nulla: adesso o erano entrambi rotti oppure non è solo l'attuatore ma tutta la turbina...:confused:
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

sicuro non sia il tubicino in gomma che comanda l'attuatore?

oppure hai uno sfiato dalla turbina.

mettila sul ponte e controlla la zona scarico.
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Però non capisco il perchè sollevando l'asta dell'attuatore con un cacciavite lo sfiato termina. Allego uno schema anche se non è quello della 147
 

Allegati

  • turbina 147.jpg
    turbina 147.jpg
    34.8 KB · Visualizzazioni: 199
Ultima modifica:
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

ma la geometria del turbo funziona?
l'asta sale e scende da sola?
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Si sale e scende da sola quando inserisco e tolgo il quadro...
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

allora non è un problema all'attuatore.
secondo me hai uno sfiato tra turbina e collettore.
e quando sollevi l'attuatore con il cacciavite fai aprire le palette e per inerzia il turbo si ferma per cui fine dello sfiato.
Mettila sul ponte e controlla bene la zona collettori e down pipe.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Pietro se puoi dai un'occhiata all'immagine e dimmi se ho capito bene dove dovrebbe essere lo sfiato?
 

Allegati

  • turbina 147 2.JPG
    turbina 147 2.JPG
    37.7 KB · Visualizzazioni: 152
X