Ciao alfisti, ieri con la mia 147 jtd 115cv rimappata stavo facendo un giretto a bassa velocita quando all'improvviso mi si accende avaria asr avaria abs e poi poco dopo 2 minuti al massimo come pre magia spariscono le spie, io spengo la macchina la riaccendo e tutto ad un tratto ecco la pena capitale la spia avaria sistema controllo motore provo ad aumentare i reggimi vado sulla statale ma la macchina risponde benissimo per circa 15 km poi tutto ad un tratto mi si spegne il motore e mi lascia completamente solo con il quadro acceso a folle spengo il quadro riprovo a mettere in moto niente. Per inerzia di spinta arrivo in area di sosta mi fermo aspetto 5 minuti rimetto in moto la spia ci sta ancora mi fa fare 500 metri si rispegne e cosi via fino a tornare a casa. Chiamo il mio meccanico di fiducia e mi dice che è il sensore di anticipo motore e che più la macchina si raffredda e più strada mi fa fare, ma purtroppo stamane cambiamo il sensore ma la mia alfa mi da sempre lo stesso problema, adesso la sta esaminando con l'examiner. Vi scrivo per un ulteriore aiuto confidando nel vostro sapere sono disperato vi prego di aiutarmi vi ringrazio per la disponibilità.