Re: Strana Perdita di Potenza
saltando di palo in frasca, sicuramente il problema di vuoto non è da imputarsi alla frizione però indubbiamente la frizione della 147 specie le versioni successive alla 1.9 115cv è sofferente già da originale, mappata si distrugge.
io sulla mia ho montato un volano monomassa con frizione e spingidisco rinforzati di derivazione Fiat Coupè 2.0 20 Valvole Turbo, è Plug&Play basta cambiare i bulloni del volano e monta tutto senza modifiche ma regge benissimo, la mia 147 ha intorno ai 210cv e da quando l'ho montato non ho piu avuto problemi di saltellamenti a caldo, il pedale è di burro e non c'è scalino.
l'unica condizione per il montaggio è che la frizione abbia il comando a leva a tirare con cilindretto idraulico esterno, per esempio le 150 che montano il cambio a 6 marce getrag non lo possono mettere ma alcune 140cv invece si.
saltando di palo in frasca, sicuramente il problema di vuoto non è da imputarsi alla frizione però indubbiamente la frizione della 147 specie le versioni successive alla 1.9 115cv è sofferente già da originale, mappata si distrugge.
io sulla mia ho montato un volano monomassa con frizione e spingidisco rinforzati di derivazione Fiat Coupè 2.0 20 Valvole Turbo, è Plug&Play basta cambiare i bulloni del volano e monta tutto senza modifiche ma regge benissimo, la mia 147 ha intorno ai 210cv e da quando l'ho montato non ho piu avuto problemi di saltellamenti a caldo, il pedale è di burro e non c'è scalino.
l'unica condizione per il montaggio è che la frizione abbia il comando a leva a tirare con cilindretto idraulico esterno, per esempio le 150 che montano il cambio a 6 marce getrag non lo possono mettere ma alcune 140cv invece si.