150000 km alfa 156 2.4 jtd

B

benzina 1

Utente Cancellato
ciao sembra che ogni settimana ce ne una , ho cambiato il cuscinetto smorzatore della cinghia dei servizi che mi e costato comprensivo di manodopera 185 euro ,cosa normale per il meccanico in merito hai km posseduti dalla macchina ...... ci sono altri componenti che a 150000 km devo mettere in dubbio e sostituire ciao:confused:
 
ciao sembra che ogni settimana ce ne una , ho cambiato il cuscinetto smorzatore della cinghia dei servizi che mi e costato comprensivo di manodopera 185 euro ,cosa normale per il meccanico in merito hai km posseduti dalla macchina ...... ci sono altri componenti che a 150000 km devo mettere in dubbio e sostituire ciao:confused:
E' una domanda un po' generica, dipende da come è stata trattata l'auto.
Cosa hai cambiato oltre ai cuscinetti dello smorzatore?
 
ciao , ho cambiato tutte le candelette , centralina preriscaldo candelette , batteria , frizione , ...... ma la mia domanda era se a 150000 km . ci sono dei componenti meccanici che per usura andrebbero sostituiti per non rischiare di rimanere a piedi , per esempio i carboncini dell alternatore , la cinghia dei servizi o particolari del motore che presentano difetti di produzione
 
Ciao Benzina 1 .. per i difetti di produzione se sono dal punto di vista meccanico non credo che la macchina aspetti i 150000 km per fartelo notare ... magari lo puoi notare con il dicorso di assemblaggi , interni .. cose che comunque o volere o volare il passare del tempo e i km li sentono eccome ... dipende sempre da come la usi ... per quanto riguardano organi da sostituire credo che quelli della sostituzione ordinaria del piano di manutenzione programmata tu le abbia già fatte , batteria, frizione, candelette ... per le cinghie servizi vanno cambiate periodicamente anche quelle .. come quelle della distribuzione ovviamente .. per il resto finche la macchina va lasciala andare ..se ci saranno dei problemi purtroppo li avvertirai poco prima del danno se sono cose gravi .. ma siiiiamoooo ottimisti :D in fondo è un Alfa
 
grazie , sento sempre parlare del debimetro da sostituire , per me 150000 non sono tanti e sono d accordo con te sul fatto di come si usa ma spesso prevenire e meglio di rimanere a piedi ciao
 
Assolutamente si .. poi 150mila km per un 2.4 sono quasi spiccioli .. la mia 156 è un 1.9 ne ha 136mila è sembra una giovincella ... il debimetro l'ho cambiato a 120mila km .. la macchina iniziava a non tenermi il minimo regolare ... e appunto prevenire è meglio che restare a piedi .. 70 euro e l'ho cambiato .. ma se per adesso senti che ti va bene , tiene bene il minimo .. e ti sale di giri senza sforzo ( senza scalini di potenza, o scatti ) ma bella fluida puoi stare tranquillo :D :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto