2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    75
Possibile che io non vado oltre i 700/750? Anch'io per lo più urbano, manettino sempre in A nel traffico. Ho fatto 20mila km proprio ieri..

devi sfruttare la logica di gestione dell'iniezione in a altrimenti non cambia nulla tra a n d
 
Ad essere sinceri forse in A consumerà leggermente meno, ma la vera differenza l'ho riscontrata se si sfruttano le discese ed avendo il manettino in a si lascia andare l'auto in veleggio! Allora effettivamente si può risparmiare qualcosa.. Ma, alla fine, 14/15 o 17/18 non cambia la vita..
 
Ad essere sinceri forse in A consumerà leggermente meno, ma la vera differenza l'ho riscontrata se si sfruttano le discese ed avendo il manettino in a si lascia andare l'auto in veleggio! Allora effettivamente si può risparmiare qualcosa.. Ma, alla fine, 14/15 o 17/18 non cambia la vita..

infatti in a consuma meno se si sfrutta veleggio e freno motore, ma questo anche in n. Se non si sfrutta il veleggio consuma come n o poco meno di d
 
  • Like
Reactions: xChr_1991
Vi condivido questo risultato
 

Allegati

  • 20190619_205359.jpg
    20190619_205359.jpg
    370.2 KB · Visualizzazioni: 316
Ciao a Tutti, venerdì scorso ho ritirato la mia Nuova Giulia (ha 1 anno ma è una km0 ritirata con 27km all'attivo) e ho fatto il primo viaggio da casa mia (Desenzano del Garda) a riccione A/R e come consumo riportato dal trip un più che buono 16.5km/l (con AC sempre accesa e i 18")
 
  • Like
Reactions: Menech e AlexMi
Praticamente, se ci mettiamo @undertaker, facciamo un miniraduno del Garda :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti! Piacere Luca! Felice possessore di una Alfa Romeo Giulia 2.2 TurboDiesel 150 cv...acquistata usata ad agosto con 63.000 km, dopo aver percorso ulteriori 5.000 km posso affermare, considerando che ho il piede pesante, che in modalità Dynamic (unica modalità con cui guido) riesco a fare sui 17/18 km/l...in Natural potrebbe consumare di meno...così come in Advanced Economy...ma non credo si possa arrivare ai consumi dichiarati dalla casa...al limite sui 19/20 km/l...e senza esagerare con il piedino...la mia opinione personale è che, tenuto conto della prontezza del motore e della macchina in generale, la modalità di guida migliore sia proprio la D...