2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    75
Sicuramente ma non tt sono sul forum e di Giulia in giro non c’è ne sono poi così tanti sarà più facile trovare uno Stelvio in giro anche se uscito dopo c’è ne sono già molti di più
 
Quindi un 150 at8 con cerchi del 17, ci si può attendere un 18 km/l di media?
Provengo da una 147 120 cv, vorrei mantenermi se possibile sugli stessi consumi anche perché sono passati 12 anni e 2 generazioni di motori :), mi sembra assurdo peggiorare questo dato anche se con 30cv in più

Io con la 150 at8 ho una media di 6,3l/100km su 27000km. Faccio 90% autostrada, uso sempre l’ACC settato a 140 con manettino in A. In generale non ho il piede leggero. Volendo potrei risparmiare qualcosa.
 
Io con la 150 at8 ho una media di 6,3l/100km su 27000km. Faccio 90% autostrada, uso sempre l’ACC settato a 140 con manettino in A. In generale non ho il piede leggero. Volendo potrei risparmiare qualcosa.
Confermo...io sto sui 6,2l/100km su 33000km con la stessa macchina....80% autostrada e superstrada, no CC e manettino in N, raramente in A e qualche volta in D!!! Magari uno consuma un pò di più in generale ma il divertimento é assicurato!!!
 
Io sono 18mila km percorsi con motore 150cv AT8, la maggior parte dei tragitti sono urbani. La media si assesta tra i 14 e 14,5. E' normale che sia cosi bassa??
 
Lo hai detto tu urbani, 14,5 km/l per me sono buoni
 
Oggi prima uscita con la Giulia, una 50 di chilometri misto extraurbano in A con cruise control a 100km/h e piede leggero, il computer di bordo mi ha segnato 13,7 km/l
Stessa strada al ritorno, stesso traffico e stessa andatura e mi ha segnato 21.1 km/l, mi sembra molto strano, vi è già successo qualcosa di simile?
 

Allegati

  • EB3ACC50-DCF1-4B06-867C-51BE60C1C535.jpeg
    EB3ACC50-DCF1-4B06-867C-51BE60C1C535.jpeg
    512.6 KB · Visualizzazioni: 355
L'unica spiegazione logica è che il tratto di andata fosse in leggera salita e, di conseguenza, il ritorno in leggera discesa. Sembra una stupidata, ma è un dettaglio da non trascurare.
 
L'unica spiegazione logica è che il tratto di andata fosse in leggera salita e, di conseguenza, il ritorno in leggera discesa. Sembra una stupidata, ma è un dettaglio da non trascurare.
Credo impercettibile, non pensavo potesse indicare una differenza così netta! Grazie!
 
Credo impercettibile, non pensavo potesse indicare una differenza così netta! Grazie!
E' una differenza in realtà non da poco. Per noi può sembrare impercettibile, però una strada percorsa anche se leggermente in salita farà consumare più del normale mentre leggermente in discesa farà consumare leggermente meno, quanto più ampio è il divario tanto più sarà il dislivello. Comunque con l'ultimo pieno ho percorso circa 900km con 46,5 litri di gasolio. Faccio un uso prettamente urbano dell'auto, cambio automatico, e quando c'è traffico manettino in A. Di sera manettino in D e sospensioni rigide! Tra le curve è sicuramente una delle auto più belle da guidare.
 
  • Like
Reactions: rickrd e eccio84
Pubblicità - Continua a leggere sotto