2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    75
Andare piano a me risulta essere complicato....:D
 
si vero peccato che la tentazione a divertirsi sia tanta a discapito dei consumi;)


Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi è saltata subito all'occhio questa discussione poichè proprio ieri ne parlavo in famiglia.
premetto che sono un ragazzo di 20 anni ed ho il piede abbastanza pesante, guido per il 70% in città e 30% autostrada/tangenziale,
guido una giulia 150cv at8 e i miei consumi sono 10/11 km/l.. molto diversi da quelli visti nella chat, ho percorso 3800km in poco 2 mesi sempre in N o D, raramente in A ma notavo la consistente differenza con i vostri consumi.. qualcuno sa il perché ?
 
  • Like
Reactions: tHEdOCTOR68
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi è saltata subito all'occhio questa discussione poichè proprio ieri ne parlavo in famiglia.
premetto che sono un ragazzo di 20 anni ed ho il piede abbastanza pesante, guido per il 70% in città e 30% autostrada/tangenziale,
guido una giulia 150cv at8 e i miei consumi sono 10/11 km/l.. molto diversi da quelli visti nella chat, ho percorso 3800km in poco 2 mesi sempre in N o D, raramente in A ma notavo la consistente differenza con i vostri consumi.. qualcuno sa il perché ?
L'hai detto tu: piede pesante :)
IO sono quasi a 9000 km e sto ora sui 6,3 LT/100km in aumento ...
SOlo ultimo mese 6,4 LT/100 KM
 
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi è saltata subito all'occhio questa discussione poichè proprio ieri ne parlavo in famiglia.
premetto che sono un ragazzo di 20 anni ed ho il piede abbastanza pesante, guido per il 70% in città e 30% autostrada/tangenziale,
guido una giulia 150cv at8 e i miei consumi sono 10/11 km/l.. molto diversi da quelli visti nella chat, ho percorso 3800km in poco 2 mesi sempre in N o D, raramente in A ma notavo la consistente differenza con i vostri consumi.. qualcuno sa il perché ?
Oh finalmente uno con i consumi simili ai miei
Io meglio dei 13.6 non riesco
In città viaggio in A extraurbano N
Montagna D e cambio in manuale
Piede pesante solo in montagna e autostrada
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Oh finalmente uno con i consumi simili ai miei
Io meglio dei 13.6 non riesco
In città viaggio in A extraurbano N
Montagna D e cambio in manuale
Piede pesante solo in montagna e autostrada
in citta con continue fermate non c'è piede leggero che esista dalla 3°marcia in su consuma nulla ma sotto.....
20 km senza fermarsi ai 70 si fa quasi 20 e un 2 di città si arriva subito a 16, comunque stessi tragitti consuma meno della fiesta 1000 che fa 12 scarsi mentre con la mia 150 sui 14 scarsi
 
Consuma come la giulietta 1.6 mjet mi sembra buono visto che è grande quasi il doppio [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
 
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi è saltata subito all'occhio questa discussione poichè proprio ieri ne parlavo in famiglia.
premetto che sono un ragazzo di 20 anni ed ho il piede abbastanza pesante, guido per il 70% in città e 30% autostrada/tangenziale,
guido una giulia 150cv at8 e i miei consumi sono 10/11 km/l.. molto diversi da quelli visti nella chat, ho percorso 3800km in poco 2 mesi sempre in N o D, raramente in A ma notavo la consistente differenza con i vostri consumi.. qualcuno sa il perché ?

Piede pesante e 70% in città, non credo ci sia da dire altro. :D
 
Premesso che devo verificare bene alla pompa di rifornimento il consumo reale, però sulla mia 150 cv AT8 il ci sumo che da il CDB è veramwnr ebasso. Anche facendo abbastana ttenzione sono sui 13 km/l. 50% città, il resto extraurbano e ilrtimanenr epoca autostrada. Direi che non ci siano menneo lontanamente....

Come osservato da un altro amico su FB in effetti potrebbe esser eil CDB che ha un bug, o cimunque un fnionamento anomalo. In pratica, quando è in D dove si vede meglio, quando la macchina è ferma sembra che la barra grgia del consumo istantaneo (quindi quella più a dx) segni consumo massimo, quando in realtà dovrebbe essere l'esatto contrario.

E' ovvio che se così fosse questo fa "sballare" tutta la media e il CBD indica consumi alterati. Avete notato nulla di tutto ciò? Come funziona seocndo voi l'indicazione del consumo in generale?

Oggi farò il pieno e faccio il conto reale al distributore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao il 13 km/LITRO è una tua stima/calcolo o te lo dici la auto ?

Il consumo è alto ma se tu avessi il piede pesante ... ci potrebbe anche stare :)
Ho la tua stessa auto e dopo 13000 KM il consumo si è attesto sui 6,3 LITRI/100 KM
Perorso 60% autostrada ed il resto in periferia non trafficata

Non è certamente da ricercare la causa in ciò che la rappresentazioen grafica animata esegue a macchina ferma

In effetti acnhe secondo me avrebbero potuto fare meglio ma applicando la rigida regola matematica a macchina ferma e motore acceso il consumo è infinito in quanto è LITRI/SPAZIO PERCORSO dove spazio percorso = 0
Una divisione per zero da infinito

Forse avrebbero fatto meglio a "forzare" il risultato matematico traducendolo in = CONSUMO NULLO

SPosto il mio ed il tuo messaggio nel THREAD già esistente
 
  • Like
Reactions: FF6862016