xxiaprile753
Alfista principiante
Be io con Giulietta 1.6 105cv in autostrada con cruise a 130 arrivo a 19-20 km/l
La prossima volta se mi ricordo faccio la foto [emoji6]
Be io con Giulietta 1.6 105cv in autostrada con cruise a 130 arrivo a 19-20 km/l
Certo infatti a 95Km/h forse fino a 100 Km/h in pianura. Io le ho provate tutte per consumare meno a volte resto anche fermo in rotonda più tempo per non fare partenze troppo rapide, ma non c'è nulla da fare i consumi non accennano a diminuire. Non vivo in montagna, le strade che percorro sono principalmente strade statali e tangenziale di Brescia. Quando giro tanto su strade urbane il consumo medio si attesta sui 15,5. Io non so come si possa guidare con più parsimonia.io con la mia se vado in a a circa 95 km ora scala in 8va marcia non è un problema passare i venti
in condizioni normali usando spesso il cruise effettivamente in N si tengono i 15 e in A che mantiene le marce a giri bassi si riescono a fare di media i 16 ma se si passa in D e ci si diverte ( io ho il piede pesante giro sui 10km/l )Certo infatti a 95Km/h forse fino a 100 Km/h in pianura. Io le ho provate tutte per consumare meno a volte resto anche fermo in rotonda più tempo per non fare partenze troppo rapide, ma non c'è nulla da fare i consumi non accennano a diminuire. Non vivo in montagna, le strade che percorro sono principalmente strade statali e tangenziale di Brescia. Quando giro tanto su strade urbane il consumo medio si attesta sui 15,5. Io non so come si possa guidare con più parsimonia.
ok adesso cominciamo a ragionare con i consumi, sembrava che solo io adesso un consumo spropositato. Io non so quanti di voi lo hanno notato, ma in A quando lasci l'acceleratore la Giulia è come se andasse in folle, guardate il contagiri come ritorna al minimo nonostante si sta andando ad una velocità sostenuta. Questo dovrebbe aiutare i consumi, ma a me non piace, perchè sopratutto sulle strade SS dove c'è il solito effetto elastico sera che ogni volta che riprendi l'acceleratore inserisca di nuovo la marcia. E comunque credo che tra A e N la differenza di consumi sia davvero minima.in condizioni normali usando spesso il cruise effettivamente in N si tengono i 15 e in A che mantiene le marce a giri bassi si riescono a fare di media i 16 ma se si passa in D e ci si diverte ( io ho il piede pesante giro sui 10km/l )
Vedrai che anche dopo qualche migliaia di Km il consumo non cambierà di molto. La media è quella a meno che non ti piace strizzarla un pò allora il consumo sale.Io sono ora sui 16,5 ma con percorsi misti. Il dato in 3-400km. Medie su 30km di percorso non sono da considerare, troppo brevi.