2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
Ultimo rifornimento, 420km percorsi alla media di 16.7 kml, (50% urbano - 50% extre)...con piede molto attento.

Questa sera percorso di 80 km tutto extraurbano con media di 18 kml....

1500km fatti nel primo mese di vita dell'auto.
 
Ultimo rifornimento, 420km percorsi alla media di 16.7 kml, (50% urbano - 50% extre)...con piede molto attento.

Questa sera percorso di 80 km tutto extraurbano con media di 18 kml....

1500km fatti nel primo mese di vita dell'auto.

direi molto buono, specie se hai anche quei cerchi enormi
 
dopo 4000km circa mi sto attestando sui 16km/l...
 
La media d'uso si attesta tra 16 e 17 km/l normalmente, con il passare del tempo si nota un peggioramento perchè il piede si appesantisce... :D:D:D
 
La media d'uso si attesta tra 16 e 17 km/l normalmente, con il passare del tempo si nota un peggioramento perchè il piede si appesantisce... :D:D:D

Ho notato anche io questo "difetto"! ;)
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
altro test:
106km di superstrada(Foligno - Civitanova Marche), tutti con cruise fisso a 120kmh e traffico assente, media di 19.3 km/l.
Macchina con 4.000km circa e cerchi da 19''.
 
io ho percorso circa 600km 60% città/paese e 40 extraurbano. la media è sui 15.5 con una guida allegra, qualche tirata in D e senza fare attenzione ai consumi. non mi sembra male, con una guida un pò più tranquilla penso che faccia i 17 senza problemi. la settimana prossima dovrò fare parecchio extraurbano, vediamo cosa salta fuori..
comunque anch'io avevo una media di 16-16.5 nei primi giorni, poi mi si è appesantito un pò il piede:D
 
Per adesso con macchina nuova,1370 km....tutti in D,13,3 km/L
Diciamo che la sto provando.....fortunatamente il gasolio non lo pago io
Credo però che il suo consumo medio sui percorsi che faccio io,potrebbe attestarsi sui 14 litro
Oggi azzero di nuovo e verifico prima del 22,dai in cui rimappare il mezzo,così saprò dirvi le differenze...prima e dopo
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nel mese di maggio ho fatto circa 1500km; in paese in A andando con calma sono riuscito a fare medie da 17. non male direi.
in autostrada in A con cruise a 120 e 3 passeggeri stava tra i 18 e i 20. in tangenziale con un passeggero e cruise a 90kmh resta sopra ai 20. sul misto (50 paese e 50 tange/autostrada) in N, con un pò di guida allegra in D e senza fare troppa attenzione ai consumi resto sui 16. Mi ritengo soddisfatto dei consumi, la 147 1.9 120cv che avevo prima consumava indubbiamente di più