2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
e considera che ogni giorno passo da 500 a 200 metri di quota e poi ritorno, quindi c'è anche dislivello
segreti?
pneumatici invernali 205/60 gonfiati a 2.6 (sul libretto consigliato 2.8 !)
sempre in A
non andare più veloci del flusso delle auto e nemmeno più lenti delle altre auto
mediamente 1 sorpasso in settimana
cruise controll quando possibile
da quando ho comprato l' auto 13 mila km fa la media è sui 4.9
ovviamente percorsi quasi solo extraurbani
1 sorpasso a settimana?!?... come Leclerc...
 
  • Like
Reactions: evo3 e gigalfa
Che tipo di strada fai?
extraurbano, scorrevole, 4 rotatorie di numero in 20 km, 0 semafori, solo un tratto di un paio di km con curve strette
per il resto è la classica strada principale di fondovalle
velocità media da computer di bordo 57 al ora, il che visto che generalmente non supero i 90, indica chiaramente che procedo raramente a bassa velocità
 
il massimo che sono riuscito a fare è stato 17,5 km a Lt percorrendo a circa 50 kmh un lungo tratto di strada. Ma in media non vado oltre il 14,5/15 km Lt. in pianura misto. I consumi cambiano notevolmente in collina/montagna, il quale scendo al 12/13 km Litro. :oops:
 
Ma. Io non potrei mai guidare così. Non ho messo mai A. Sempre in N oppure D, altrimenti mi diventa una noia guidare. Stare dietro ai consumi così attentamente anche NO.
Che poi cosa può incidere quei 100/150 euro l'anno. Ma almeno ti diverti.
Non si comprano macchine con le palle x poi cercare sempre di camminare al minimo x risparmiare. Parere personale e senza offese x nessuno.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Non si comprano macchine con le palle x poi cercare sempre di camminare al minimo x risparmiare. Parere personale e senza offese x nessuno.
cosa ci guadagno a guidare nervosamente e in maniera spericolata nel percorso casa lavoro scusa?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Che poi cosa può incidere quei 100/150 euro l'anno. Ma almeno ti diverti.
in realtà tra 21 e 15 km/l ballano esattamente 410€ di solo carburante su 12 mila km al anno
dico di solo carburante perché va aggiunta la maggiore usura di pneumatici, freni e ammortizzatori, possiamo arrotondare tutto questo ad ulteriori 400€ al anno extra
800€ sono l' equivalente di 2 anni di rca per me

poi non ho mai detto che non ho mai messo alla frusta l' auto, ma lo faccio in rarissime occasioni e per brevi periodi, tutto qui
mettermi a correre sulla noiosa strada che faccio tutti i giorni da anni e anni mi sembra assurdo
e comunque se voglio divertirmi tra le curve lo posso fare anche in moto, durante l' estate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cosa ci guadagno a guidare nervosamente e in maniera spericolata nel percorso casa lavoro scusa?
Non ho detto questo. Ho detto solo che andare x me sempre ad una andatura in A mi da noia.
Poi tu puoi risparmiare non 800 anche 1.600